Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Castan si ritira: "Grazie Roma per avermi aiutato. Sabatini come un padre"

UFFICIALE: Castan si ritira: "Grazie Roma per avermi aiutato. Sabatini come un padre"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 luglio 2022, 13:27Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Leandro Castan ha appeso le scarpette al chiodo. Lo ha annunciato lo stesso brasiliano attraverso i canali social. L'ex difensore chiude a 35 anni, sei dei quali spesi in Italia con le maglie di Roma, Sampdoria (dove non è mai sceso in campo), Torino e Cagliari: "A 16 anni ho lasciato casa con un sogno nel cuore: diventare un calciatore. Dio mi ha dato più di quel che ho sognato. Mai pensavo di giocare nelle squadre in cui ho giocato e di vincere quel che ho vinto".

Castan torna sul cavernoma che lo ha colpito nel 2014 e che ha quasi compromesso la sua carriera: "Neanche immaginavo che nel momento migliore della mia carriera dopo un giramento di testa e un paio di esami i dottori mi dicevano che non potevo più giocare a pallone. Non sapevo cosa pensare. Oggi, dopo 8 anni, posso dire che è finita. Non sono più riuscito ad arrivare ad alti livelli ma ho vinto contro l'avversario più difficile e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a continuare la mia carriera".

E tra i ringraziamenti, oltre ai medici, anche la Roma: "Ringrazio il professore che mi ha operato, l'AS Roma attraverso Walter Sabatini che è stato come un padre per me. Il mio allenatore Rudi Garcia che mi ha dato un sostegno incredibile e tutti i tifosi che mi hanno dato un appoggio incredibile. Grazie a tutti gli amici italiani che mi hanno aiutato in questo percorso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile