Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Un campione del mondo del 2014 torna a casa: Zieler ha firmato con il Colonia

Un campione del mondo del 2014 torna a casa: Zieler ha firmato con il ColoniaTUTTO mercato WEB
martedì 8 luglio 2025, 09:11Calcio estero
di Michele Pavese

Ron-Robert Zieler torna a casa. Il portiere campione del mondo nel 2014 ha firmato un contratto biennale con il Colonia, facendo così ritorno al Geißbockheim, dove aveva già mosso i primi passi nel calcio tra il 1999 e il 2005 nel settore giovanile del club.

"È una grande soddisfazione aver riportato Ron al Colonia. Fin dai primi colloqui è emersa una forte volontà da parte sua di affrontare questa nuova sfida. La sua esperienza, la leadership in campo e nello spogliatoio, e la disponibilità ad assumersi responsabilità sono state decisive per noi. Era un profilo che volevamo fortemente nella nostra rosa", ha dichiarato il direttore sportivo Thomas Kessler.

Zieler, 36 anni, era già tornato brevemente al club nella stagione 2020/21 in prestito. Cresciuto a Colonia, ha firmato il suo primo contratto professionale con il Manchester United, giocando nella squadra riserve e collezionando anche una breve esperienza in prestito al Northampton Town. Dal 2010 ha vestito a lungo la maglia dell’Hannover 96, diventandone titolare e collezionando 185 presenze in Bundesliga e 25 in Europa. Nel 2014 ha fatto parte della Germania campione del mondo in Brasile. Dopo le esperienze con Leicester City e Stoccarda, era tornato ad Hannover nel 2019, dove ha disputato 158 partite. "Il Colonia è casa mia, qui ho costruito le basi della mia carriera. Voglio dare tutto per il club, almeno per i prossimi due anni", ha detto Zieler.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile