Un italiano da De Zerbi? Il Marsiglia inserisce Emerson Palmieri in lista per la fascia sinistra

Periodo complicato per la dirigenza dell’Olympique Marsiglia. Medhi Benatia e Pablo Longoria hanno dovuto gestire una situazione esplosiva scoppiata nello spogliatoio dopo la sconfitta con il Rennes: Jonathan Rowe e Adrien Rabiot sono infatti venuti alle mani in maniera così violenta da spingere il club a un provvedimento drastico. Entrambi i giocatori sono stati rimossi dalla prima squadra e inseriti nella lista dei trasferimenti.
Una grana non da poco, che costringe l’OM non solo a trovare soluzioni di mercato per i due giocatori in uscita, ma anche a rinforzare un organico già con diverse lacune. Una delle priorità resta infatti il ruolo di terzino sinistro: dopo la cessione di Quentin Merlin al Rennes, l’unico elemento naturale in rosa è Ulisses Garcia, con Facundo Medina possibile adattato. Troppo poco per una squadra che si prepara a disputare la Champions League.
Per questo la dirigenza marsigliese ha avviato i contatti con diversi profili. Il primo nome sul tavolo è quello di Kostas Tsimíkas, reduce da una stagione da vice-Robertson al Liverpool ma ormai fuori dai piani del club inglese. In alternativa, come riferito da Foot Mercato, si guarda anche a Emerson Palmieri: l'italiano, oggi al West Ham dopo l’esperienza al Lione, è stato oggetto di primi colloqui. De Zerbi attende rinforzi e la dirigenza ha deciso di accelerare: con la fine del mercato vicina, l’OM è costretto a muoversi in fretta per evitare di farsi trovare scoperto in ruoli chiave.
