Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Un italiano da De Zerbi? Il Marsiglia inserisce Emerson Palmieri in lista per la fascia sinistra

Un italiano da De Zerbi? Il Marsiglia inserisce Emerson Palmieri in lista per la fascia sinistraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Periodo complicato per la dirigenza dell’Olympique Marsiglia. Medhi Benatia e Pablo Longoria hanno dovuto gestire una situazione esplosiva scoppiata nello spogliatoio dopo la sconfitta con il Rennes: Jonathan Rowe e Adrien Rabiot sono infatti venuti alle mani in maniera così violenta da spingere il club a un provvedimento drastico. Entrambi i giocatori sono stati rimossi dalla prima squadra e inseriti nella lista dei trasferimenti.

Una grana non da poco, che costringe l’OM non solo a trovare soluzioni di mercato per i due giocatori in uscita, ma anche a rinforzare un organico già con diverse lacune. Una delle priorità resta infatti il ruolo di terzino sinistro: dopo la cessione di Quentin Merlin al Rennes, l’unico elemento naturale in rosa è Ulisses Garcia, con Facundo Medina possibile adattato. Troppo poco per una squadra che si prepara a disputare la Champions League.

Per questo la dirigenza marsigliese ha avviato i contatti con diversi profili. Il primo nome sul tavolo è quello di Kostas Tsimíkas, reduce da una stagione da vice-Robertson al Liverpool ma ormai fuori dai piani del club inglese. In alternativa, come riferito da Foot Mercato, si guarda anche a Emerson Palmieri: l'italiano, oggi al West Ham dopo l’esperienza al Lione, è stato oggetto di primi colloqui. De Zerbi attende rinforzi e la dirigenza ha deciso di accelerare: con la fine del mercato vicina, l’OM è costretto a muoversi in fretta per evitare di farsi trovare scoperto in ruoli chiave.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile