Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Asse caldo United-Chelsea: i Red Devils hanno chiesto informazioni per Nkunku

Asse caldo United-Chelsea: i Red Devils hanno chiesto informazioni per NkunkuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
lunedì 7 luglio 2025, 17:57Calcio femminile
di Daniel Uccellieri

Il Manchester United ha messo gli occhi sull'attaccante del Chelsea, Christopher Nkunku, in vista del calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da Fichajes, i Blues sarebbero disposti a cederlo per una cifra intorno ai 35 milioni di sterline. Al momento, le trattative sono ancora nelle fasi iniziali, ma a quanto pare i Red Devils sono fiduciosi di poter chiudere l’affare.

Nkunku, 27enne nazionale francese, ha faticato a trovare continuità al Chelsea, e un trasferimento potrebbe rappresentare per lui una preziosa occasione di rilancio. Al Manchester United avrebbe l’opportunità di ritrovare fiducia e minutaggio, in un contesto dove c’è bisogno di rinforzare il reparto offensivo.

Capace di giocare in tutte le posizioni dell’attacco, Nkunku apporterebbe qualità e creatività alla squadra. Con 18 gol e 5 assist in 60 presenze con il Chelsea, il suo potenziale resta evidente. Per i Blues, la sua cessione significherebbe anche fare cassa per rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League.

Dal canto suo, il Manchester United vuole tornare competitivo dopo una stagione deludente, conclusasi nella metà bassa della classifica. Nkunku, se tornasse ai livelli visti in Germania e Francia, potrebbe essere un tassello chiave per la rinascita del club. Il suo talento non è in discussione e potrebbe brillare anche in maglia Red Devils.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile