Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bakker al Milan, Piovani all'Inter: ora sono 3 la panchine da assegnare in A Femminile

Bakker al Milan, Piovani all'Inter: ora sono 3 la panchine da assegnare in A Femminile
mercoledì 10 luglio 2024, 13:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri il Milan ha ufficializzato Suzanne Bakker, ex Ajax seguita anche dalla Juventus prima di virare su Max Canzi, mentre nei giorni precedenti era stato il turno dell’Inter di annunciare l’arrivo, dal Sassuolo, di Gianpietro Piovani. E così si va a completare man mano il quadro delle panchine della Serie A Femminile che prenderà il via a fine agosto con ancora tre club – Como, Napoli e Sampdoria – che devono annunciare il loro tecnico.

In riva al lago dovrebbe arrivare Stefano Sottili, altro tecnico proveniente dal calcio maschile, mentre a Genova il favorito per guidare le blucerchiate è quel Davide Corti che aveva sostituito Ganz al Milan nella passata stagione. Infine il club partenopeo dove, dopo il cambio del presidente, si attende di conoscere i progetti futuri a partire dalla guida tecnica.

Solo tre invece i confermati rispetto a un anno fa: Alessandro Spugna alla Roma, Sebastian de la Fuente alla Fiorentina e Gianluca Grassadonia nella neopromossa Lazio. Mentre hanno già annunciato i nuovi allenatori sia la Juventus, che ha puntato su quel Max Canzi proveniente dalla Serie C maschile, e il Sassuolo che riabbraccia Gian Loris Rossi.

Questa la situazione allo stato attuale:
Roma: Alessandro Spugna (confermato)
Juventus: Max Canzi (nuovo)
Fiorentina: Sebastian de la Fuente (confermato)
Sassuolo: Gian Loris Rossi (nuovo)
Inter: Gianpiero Piovani (nuovo)
Milan: Suzanne Bakker (nuova)
Como: Stefano Sottili 60%, Stefano Maccoppi 20%, altro 20%
Sampdoria: Davide Corti 80%, altro 20%
Napoli: ?
Lazio: Gianluca Grassadonia (confermato)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile