Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania femminile, Marozsan non sarà ai Mondiali: “Per il mio ginocchio sarebbe troppo”

Germania femminile, Marozsan non sarà ai Mondiali: “Per il mio ginocchio sarebbe troppo”
lunedì 13 marzo 2023, 16:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

A circa quattro mesi dall’inizio la Coppa del Mondo femminile perde un’altra stella. Si tratta della centrocampista Dzsenifer Marozsan della Germania che ha annunciato di voler concludere la sua carriera con la nazionale a causa dei tanti infortuni subiti al ginocchio negli ultimi anni. La numero 10 dovrebbe dire addio alla maglia della Germania nell’amichevole dell’11 aprile a Norimberga contro il Brasile.

“Il grave infortunio al ginocchio subito nella primavera dello scorso anno (che le fece saltare l’Europeo NdR) mi ha fatto capire che è arrivato il momento di ritirarmi dalla Nazionale. L’assenza agli Europei in Inghilterra è stato uno dei tanti segnali, quando saltai i Mondiali nel 2011 non volevo vedere neanche una partita perché soffrivo troppo, mentre lo scorso anno sono stata la più grande tifosa delle mie compagne dalla tv. - ha spiegato Marozsan sulle pagine della Federcalcio – Sto facendo nuovamente bene con il mio club, ma il mio ginocchio non è più lo stesso e devo lavorare molto per completare tutti gli allenamenti e le partite. Penso che sarebbe troppo sforzarlo per prepararmi alla competizione di questa estate”.

Una notizia che è stata accettata sia dal ds delle nazionali tedesche Joti Chatzialexiou che ha commentato così la decisione della classe ‘92: “Dzsenifer è una delle calciatrici più forti che abbiano giocato per la Germania, non ci mancherà solo come calciatrice per le sue qualità tecniche, la sua abilità con la palla e la sua visione di gioco unica, ma anche per la sua personalità dentro e fuori dal campo. Ha plasmato un’era coronata da titolo importanti e le auguro il meglio per la sua futura carriera e la sua vita”.

"Ho il massimo rispetto per la decisione di Dzsenifer. È una grande personalità e una calciatrice eccezionale che ha fatto moltissimo per il calcio tedesco. - spiega la ct Martina Voss-Tecklenburg - È stata un modello e tutte noi la abbiamo apprezzata molto in nazionale e non possiamo che ringraziarla per quanto ha dato. Le va dato un addio dignitoso, nel miglior modo possibile e per questo la chiameremo ad aprile per giocare un’ultima volta contro il Brasile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile