Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Italia Femminile, Giacinti: "C'è un gruppo forte. Con Soncin sentiamo grande fiducia"

Andrea Piras
autore
Andrea Piras
sabato 30 novembre 2024, 12:19Calcio femminile
30.11.2024 12:19Calcio femminile
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attaccante dell'Italia Valentina Giacinti ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna del Corriere dello Sport della sfida contro la Germania: "Vogliamo misurarci con le tedesche per capire quanto ci manca per raggiungerle. Adesso c’è un gruppo veramente forte - ha sottolineato -. Abbiamo solo bisogno di conoscerci al 110% per fare l’ultimo step mentale: andare a queste competizioni non solo per fare bella figura. Partiamo però da una considerazione: ripartire dopo le figuracce degli ultimi due Europei, che sono stati di basso livello per noi.

Con il ct Soncin cosa è cambiato? Sentiamo tutte grande fiducia. E ci sono tante ragazze nuove che stimolano a migliorare anche noi della vecchia guardia. Girelli, Giacinti, Bonansea: ta finendo il tempo della GGB? Restare sulla cresta dell’onda è difficile. Io però non mollo, la concorrenza mi esalta. Un idolo? Morata su tutti. Lo criticano sempre, ma è esemplare per come lavora per i compagni.

La Juve si è rinforzata e resta favorita, ma il tricolore sul petto ce l’abbiamo noi. Non ce lo toglieranno facilmente. Due derby e due gol? I derby mi esaltano, ne faccio una questione di appartenenza. Se a Milano per me c’era solo il Milan, a Roma c’è solo la Roma".

Altre notizie Calcio femminile

Immagine editoriale di Luca Calamai
Allegri non fa più la differenza ma sugli arbitri ha ragione. Senza Svilar e Dybala la Roma non è da scudetto. Date due acquisti a Gasp. Douvikas ha cancellato Kean. Lazio in testa: tifosi tornate tutti all’Olimpico
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile