Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Soncin su Dragoni: “Talento che va accompagnato, un vantaggio che sia nel Barça”

Italia, Soncin su Dragoni: “Talento che va accompagnato, un vantaggio che sia nel Barça”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 17:03Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nel corso della conferenza stampa odierna in vista della sfide contro Paesi Bassi e Finlandia per le qualificazioni a Euro 2025 il ct Andrea Soncin si è soffermato anche sulla crescita di Giulia Dragoni che sta trovando poco spazio nella prima squadra del Barcellona: “Giulia è un talento che va accompagnato e aspettato, fa parte di un club di grandissimo livello e per noi è solo un vantaggio avere una giocatrice simile in un club come quello catalano. Poi certo serve l'esperienza in campo e credo che Giulia sia allineata con la società per andare a cercare questa strada in blaugrana o altrove".

Si aspetta qualcosa di più dalle attaccanti?
"Bisogna anche capire il livello delle avversarie che si vanno ad affrontare, sono soddisfatto sia del numero di reti segnate sia del fatto che arriviamo con tante calciatrici nell'area avversaria. Raccogliamo quanto fatto dai club in Italia e devo dire che anche loro stanno lavorando per avere un atteggiamento dominante che ci agevola. Sono soddisfatto delle ragazze anche se come dico sempre non dobbiamo accontentarci".

A che punto siamo del percorso di crescita?
"Le prestazioni fatte dalle ragazze è la dimostrazione che si può fare ancora meglio, non voglio alzare troppo l'asticella per non mettere pressione sulle ragazze, ma vedo come tutto il movimento possa crescere a partire anche dai settori giovanili. Nelle nazionali giovanili ci sono prospetti molto interessanti, c'è la massima collaborazione con i tecnici delle formazioni giovanili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile