Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo W., Piovani: "Difficilmente squadre come noi faranno punti contro la Juventus"

Sassuolo W., Piovani: "Difficilmente squadre come noi faranno punti contro la Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 settembre 2022, 22:12Calcio femminile
di Alessandra Stefanelli

Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel al termine della gara pareggiata 1-1 contro la Juventus Women. Queste le sue parole riportate da canalesassuolo.it.

Sulla partita: “E’ un punto che ci dà morale fatto contro una grande squadra. Nel primo tempo c’è stata grandissima organizzazione da parte nostra: abbiamo chiuso tutti i passaggi e abbiamo preso gol su palla inattiva, dove purtroppo subiamo troppi gol. Avendo di fronte una signora squadra come la Juve, è normale che il pallino del gioco l’abbiano tenuto loro, ma noi eravamo ben organizzate e uscivamo bene sulle posizioni. Questo punto ci dà morale e corrisponde un po’ a tre punti perché fatto contro una grande squadra. Difficilmente altre squadre del nostro livello faranno punti contro la Juventus”.

L’inizio di stagione claudicante: “In questo momento mi sento un dottore che deve curare un paziente. Serviva la medicina giusta e io ne ho una sola: cercare di convincere le ragazze a fare cose che magari altre volte e gli altri anni non facevano. Soprattutto, cercare di giocare a calcio e divertirsi. Oggi hanno fatto una grandissima prestazione, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo pareggiato una partita contro una squadra fortissima come la Juventus”.

I numerosi infortuni: “Avevamo fuori parecchie giocatrici: Orsi, Nocchi, che si è fatta male recentemente, Tomaselli aveva male la ginocchio, Pondini si è fatta male nel riscaldamento. Venerdì si è fatta male Moraca ma è venuta lo stesso in panchina solo per fare numero. Sono situazioni situazioni negative che si stanno creando, ma ho detto alle ragazze che le dobbiamo trasformare in positive. Il risultato è molto importante per aiutarci nel nostro percorso”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile