Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Danimarca - Il campo e i numeri per una volta contano poco. Forza Christian

Le pagelle della Danimarca - Il campo e i numeri per una volta contano poco. Forza ChristianTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 giugno 2021, 21:49Euro 2020
di Patrick Iannarelli

Schmeichel 6 - Non subisce moltissimi tiri verso lo specchio della porta, sul colpo di testa di Pohjanpalo non può farci nulla. Carica i suoi come può dopo attimi di terrore.

Wass 6 - Si vede poco in fase offensiva, pensa più a difendere. Ma sull’out di destra c’è sempre, i centrocampisti lo coinvolgono spesso nella manovra. (Dal 76’ Stryger Larsen s.v.).

Kjaer 10 - È il primo a coprire Eriksen e a rassicurare la moglie. Gran gesto da parte del centrale danese, il gruppo viene evidenziato anche da questi gesti. (Dal 63’ Vestergaard 6 - Prova a buttarsi in avanti per poter inseguire il pareggio).

Christensen 6 - Una sola occasione da gol, una rete subita. Ma l'Europeo della Danimarca inizierà dalla prossima gara.

Maehle 10 - Salva la vita a Eriksen, si accorge immediatamente di ciò che sta accadendo. Il resto passa in secondo piano.

Hojbjerg 6 - Si prende la responsabilità di tirare il calcio di rigore, ma Hradecky intercetta la conclusione. Prova spesso a suonare la carica e ad impensierire il portiere finlandese.

Delaney 6 - In mezzo al campo prova a dare una marcia in più ai suoi, recupera parecchi palloni e si rende pericoloso anche quando c'è da inserirsi in area di rigore. (Dal 76’ Cornelius s.v.).

Poulsen 6 - Si procura il calcio di rigore e prova a far cambiare il ritmo ai suoi nel secondo tempo, svaria su tutto il fronte d'attacco.

Eriksen - La grande paura. Poi le notizie dall'ospedale. Sei forte, ragazzo. C'è qualcosa di molto più importante dei numeri. Si chiama vita. Il campo per una volta conta pochissimo o nulla. (Dal 43’ Jensen 6 - Prova un paio di conclusioni, ma non trova lo specchio della porta).

Braithwaite 6 - Lotta e combatte dal primo all'ultimo minuto, non sfrutta due buone occasioni. Ma quando carica il destro è sempre pericoloso.

Wind 6 - Inizia la partita con una gran conclusione dal limite, ma Hradecky gli dice di no. Lotta e combatte, è l'unico riferimento offensivo, ma si muove coi tempi giusti. (Dal 63’ Skov Olsens 6 - Si fa vedere parecchio in area di rigore, da due passi si fa anticipare. Ma gioca bene e può dare il suo contributo).

Kasper Hjulmand - Non è facile gestire mentalmente un gruppo in questa maniera, non è facile mantenere la calma. Prova a vincere una partita che dal punto di vista emotivo si era messa male, ma non va giudicato per quanto si è visto in campo questo pomeriggio. La vita ha un valore completamente differente rispetto al calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile