Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spagna, Azpilicueta: "Con la Svizzera sarà dura. Morata? Anche Villa è stato criticato"

Spagna, Azpilicueta: "Con la Svizzera sarà dura. Morata? Anche Villa è stato criticato"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 1 luglio 2021, 10:38Euro 2020
di Michele Pavese

Cesar Azplicueta, difensore della Spagna, ha parlato a Marca del cammino della squadra di Luis Enrique nell'Europeo: "C'è ancora tanto da fare. Con la Croazia è arrivato il mio primo gol in Nazionale e soprattutto la qualificazione ai quarti. Ora voglio puntare più in alto. A gennaio non pensavo di essere qui, da due anni non venivo convocato in Nazionale. Volevamo cercare di non ripetere quanto successo negli ultimi grandi tornei, ora ci prepariamo a vivere una grande sfida".

Dentro una serie Netflix: "Sono successe un sacco di cose in questi giorni. La positività di Busquets, il falso positivo di Marcos Llorente. Sono stati momenti difficili: spesso non vediamo l'ora di giocare in queste competizioni, poi all'improvviso sale l'angoscia per i compagni di squadra e per tutti noi, che non sapevamo se avremmo potuto giocare o meno".

Critiche e polemiche: "Siamo la Spagna e se non vinciamo ci sono sempre critiche. In alcune partite non abbiamo segnato ma abbiamo creato molte occasioni e avremmo meritato di vincere. Non è stato così, ma analizzando si capisce che abbiamo sempre mantenuto il controllo. Ora siamo più incisivi ed efficaci davanti alla porta. Ora ci aspetta una partita molto dura contro la Svizzera, vogliamo andare avanti".

L'avversario: "È una buona squadra. Ha eliminato la Francia, mostrando carattere quando si è ritrovata sotto 3-1. Sarà una sfida complicata, ma sono i quarti dell'Europeo e sappiamo che dobbiamo prepararli bene".

Le motivazioni di Morata: "Sta diventando sempre più maturo. Ha ricevuto critiche ma è successo a tutti gli attaccanti della Nazionale, da Villa a Llorente. Non è facile, ma ha dimostrato di saper affrontare le sfide. Ha fiducia in sé stesso e lo ha dimostrato non solo con il gol che ha segnato contro la Croazia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile