Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa accadrà oggi a Iserlohn, la città tedesca che da ieri sera ospita la Nazionale

Cosa accadrà oggi a Iserlohn, la città tedesca che da ieri sera ospita la NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 09:00Euro 2024
di Raimondo De Magistris

E' iniziata ufficialmente ieri pomeriggio intorno alle 18.00 l'avventura tedesca dell'Italia di Luciano Spalletti. La Nazionale dopo l'ultimo allenamento a Coverciano insieme all'Empoli Under 17 ha raggiunto Iserlohn, la cittadina della Renania da circa 90mila abitanti che ospiterà gli Azzurri per tutto il periodo della competizione. La Nazionale alloggerà presso l'Hotel Vier Jahreszeiten e si allenerà a partire presso lo stadio Hemberg che solo questo pomeriggio, in occasione della prima seduta, sarà aperto anche al pubblico.

In serata è prevista l'inaugurazione di Casa Azzurri, il punto di ritrovo per tifosi, giornalisti e partner durante l'avventura tedesca degli azzurri allestito a ridosso della Matthias Grothe Halle (il palasport cittadino). La cerimonia avrà inizio a partire dalle ore 19.00 e si terrà alla presenza del Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dell’ambasciatore italiano in Germania, Armando Varricchio, del Sindaco di Iserlohn, Michael Joithe e della Nazionale italiana al completo.

Dove si trova Iserlohn
Città della Renania settentrionale-Vestfalia nella Germania centro-occidentale, Iserlohn è una città di circa 193Km2 e 91mila abitanti che si trova a circa 30 chilometri da Dortmund e 70 da Gelsekirchen, sede delle prime due gare degli azzurri contro Albania e Spagna. Il nome della città è traducibile in 'Foresta di Ferro', minerale che ha caratterizzato la storia e l'economia cittadina già dal tardo medioevo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile