Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Francia, Thuram: "Deschamps mi chiede di essere libero. Io a sinistra? Qui al servizio del gruppo"

Francia, Thuram: "Deschamps mi chiede di essere libero. Io a sinistra? Qui al servizio del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 16:45Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Intervistato prima del debutto della Francia contro l'Austria (ore 21:00) distante ancora due giorni, l'attaccante dell'Inter Marcus Thuram ha preso parola ai microfoni di L'Equipe per rispondere a qualche domanda sulla Nazionale, il cammino previsto agli Europei di Germania, le richieste del tecnico in termini di posizione in campo. Con un piccolo commento ironico sull'uscita di Giroud dal giro Les Bleus dopo questa manifestazione.

Cosa ti manca per lasciare il segno con la Francia?
"Cerco sempre di fare del mio meglio. Non posso rispondere a questa domanda. Sto iniziando a fare un buon lavoro nella squadra francese".

Cosa le chiede Didier Deschamps in termini di attacco?
"Mi chiede di essere libero, di partecipare all'attacco come meglio credo, come richiede il gioco, e di combinare con Ousmane (Dembélé, ndr) e Kylian (Mbappé, ndr)".

Le piace questa nuova posizione da ala sinistra?
"Sì, certo, finché sono in campo mi piace. Quando sei nella squadra della Francia, ti metti al servizio della squadra. Al servizio del gruppo".

Olivier Giroud ha spiegato venerdì di aver svolto un ruolo di trasmissione. Qual è il suo rapporto con lui?
"Ho una grande, grande ammirazione per il giocatore. Quando ero a Clairefontaine (all'INF), l'ho visto segnare gol nella Ligue 1 francese e nelle coppe europee. È un onore lavorare al suo fianco ogni giorno. Ne sto approfittando prima che se ne vada (ride). Cerco di rubare tutti i suoi segreti. Lui non è molto entusiasta (ride). Ma ho un mese per farlo (ride)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile