Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dallo stadio all'amichevole: la Roma in campo, ma le buone notizie arrivano dal Comune

Dallo stadio all'amichevole: la Roma in campo, ma le buone notizie arrivano dal ComuneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 22 luglio 2021, 00:42I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Giornata movimentata in casa Roma, soprattutto per quel che riguarda il nuovo stadio. È stata approvata in Assemblea Capitolina la revoca al pubblico interesse circa il progetto Tor di Valle per lo stadio della Roma. Questo era il passaggio necessario per permettere alla famiglia Friedkin di progettare un nuovo impianto. A partire da oggi i proprietari della Roma potranno scegliere con il Comune un'area dove farlo sorgere e successivamente presentare un nuovo progetto. Guido Fienga ha poi affermato: "Siamo molto lieti della decisione dell'Assemblea Capitolina che consentirà di aprire una pagina nuova per la nostra città, il Club e sopratutto per i tifosi della Roma che, dopo aver aspettato con pazienza, sono stati ascoltati".

Intanto la squadra di Mourinho ha battuto la Triestina per 1-0 al Nereo Rocco di Trieste. Questo il report della gara: "Dopo Montecatini e Ternana, i giallorossi battono la Triestina 1-0 con Mourinho che perde all’ultimo Gianluca Mancini per una gastroenterite, mentre non ha convocato Rui Patricio, Veretout e Darboe. Nel primo tempo c’è Pellegrini con la fascia di capitano al braccio all’esordio stagionale dopo aver saltato le precedenti amichevoli per il problema muscolare che lo ha costretto a rinunciare a Euro2020. Lo Special One poi nei primi 45 minuti prova quello che con ogni probabilità sarà l’attacco titolare con il tridente di trequartisti composto da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan dietro a Dzeko. Pressione alta e tanta verticalità sono state le richieste del tecnico portoghese nel primo tempo con la Roma che non riesce comunque a sbloccare il risultato. Servirà la ripresa, quando Mourinho lascia in campo solamente Fuzato, Ibanez, Kumbulla e Bove (tra i migliori) dei giocatori che avevano iniziato la partita, mentre inserisce Smalling, Karsdorp, Diawara, El Shaarawy, Borja Mayoral, Carles Perez e Zalewski che segna il gol dell’1-0 al 49’. Sarà l’unica rete della partita, ma sufficiente alla Roma per vincere il terzo test della pre season in attesa della quarta amichevole di domenica contro il Debrecen al Benito Stirpe di Frosinone. Applausi di Mourinho nel finale per Bove che esce solamente all’83 per Ciervo.

Formazione primo tempo
Roma (4-2-3-1): Fuzato; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Tripi; Bove, Villar; Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.

Formazione secondo tempo
Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Bove (83’ Ciervo); Diawara; Carles Perez, Zalewski, El Shaarawy; Mayoral.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile