Dovbyk è ufficialmente il centravanti della Roma. Ma la 9 per ora resta ad Abraham
Altra giornata importante in casa Roma per quel che riguarda l'arrivo di Artem Dovbyk, nuovo centravanti arrivato dal Girona a titolo definitivo davanti al pagamento di oltre 30 milioni di euro di parte fissa che con i bonus potrà sfiorare i 40 milioni complessivi. La Roma, nelle scorse ore, ha annunciato l'ingaggio del giocatore.
L'annuncio dei giallorossi
"L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa ad Artem Dovbyk. Nazionale ucraino – classe 1997 – è un centravanti forte fisicamente, che nell’ultima stagione ha militato nel Girona, società con la quale è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo in giallorosso".
La maglia e la scelta della Roma
All'interno del comunicato, viene specificato come l'ultimo pichichi de La Liga indosserà la maglia numero 11 e non la 9 di Tammy Abraham come mostrato dal suo agente dopo la definizione della trattativa. Lo stesso Dovbyk spiega così la scelta ricaduta sulla Roma: "Ho parlato con Dan e Ryan, non mi era mai successo prima di parlare con un presidente durante un trasferimento e questo mi ha convinto a venire qua. Voglio ringraziare la loro famiglia".
Perché ha scelto la Roma?
"Perché è uno dei migliori club in Italia, un grande progetto in cui credo molto, spero che riusciremo a fare qualcosa di interessante la prossima stagione".