Il Bologna riparte da Dallinga: l'erede di Zirkzee è arrivato. Ecco il nuovo centravanti rossoblù

Thijs Dallinga è pronto a raccogliere l'eredità di Joshua Zirkzee al Bologna. Nella mattinata di ieri il centravanti è sbarcato in città, pronto per le visite mediche e la successiva firma su un contratto che sarà di durata quadriennale con opzione per la successiva stagione, dopo la chiusura dell'operazione col Tolosa sulla base di 15 milioni di euro più bonus, arrivata nel weekend.
Chi è Dallinga?
Quello dell'attaccante nato a Groningen è infatti un profilo da calcio del futuro: alto uno e novanta, ha struttura fisica ma ha anche la velocità e la rapidità punti tra i principali punti di forza del suo campionario. Affermatosi in patria con la maglia della squadra della città natale - il Groningen, appunto - è però in Francia che ha trovato la sua vera consacrazione. A suon di gol, trentasette in una novantina scarsa di apparizioni, in campionato uno ogni due partite di media. Argomenti che hanno convinto Sartori, Di Vaio e Fenucci ad andare all'attacco e a consegnarlo al nuovo allenatore Italiano come rinforzo pronto a non far rimpiangere Zirkzee.
Concorrenza battuta.
Dallinga ha battuto la concorrenza di Ioannidis, centravanti greco del Panathinaikos, per il quale il Bologna non ha trovato l'accordo in merito alla valutazione del cartellino e adesso starà a Vincenzo Italiano riuscire a farlo rendere al meglio, per un'eredità pesante, che però non sembra spaventare l'ormai ex attaccante del Tolosa.
