Inter, c'è l'accordo verbale: Dumfries rinnoverà, la firma sarà ad agosto
L'Inter è pronta a blindare Denzel Dumfries. Protagonista assoluto, insieme a tutto il gruppo di Simone Inzaghi, nella conquista del 20° scudetto, l'esterno olandese è pronto a legarsi ancora di più al club di viale della Liberazione. Il classe 1996 dovrebbe aver sciolto definitivamente le riserve e presto potrebbe arrivare anche l'ufficialità del suo prolungamento di contratto che inizialmente sarebbe andato in scadenza il prossimo 30 giugno. La scorsa stagione, il numero 2 nerazzurro è sceso in campo in 36 occasioni fra le varie competizioni realizzando quattro reti e sei assist.
Ad agosto la firma
Una stretta di mano che per il momento è soltanto virtuale. L’accordo verbale per mettere poi nero su bianco ci sarebbe già. Il contratto andrà in scadenza il 20 giugno 2028 con il giocatore che andrà a guadagnare sui 4 milioni di euro netti a stagione. Le parti si ritroveranno poi ad inizio agosto, quando Dumfries rientrerà dal periodo di vacanze post Europeo, si metterà nero su bianco.
Niente alternative
Buone notizie dunque per l'Inter che non dovranno così tornare sul mercato per acquistare un esterno destro di fascia. In caso di mancato accordo, i nerazzurri sarebbero andati su Vanderson ma alla fine ci sarà ancora Dumfries a correre sulla corsia.