Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Mancano 12 giocatori". Conte alza la voce, il Napoli stringe per il colpo David Neres

"Mancano 12 giocatori". Conte alza la voce, il Napoli stringe per il colpo David NeresTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 00:45I fatti del giorno
di Paolo Lora Lamia

Antonio Conte reclama rinforzi e la dirigenza del Napoli cerca di accontentarlo, a cominciare da David Neres. Il talento brasiliano del Benfica non è stato inserito nell'elenco dei convocati per la sfida in programma ieri e persa dalle Aquile per 2-0 contro il Famalicao: segnale evidente che il giocatore sia ormai sul viale della cessione. Inoltre, i colleghi di Relevo fanno sapere che l'agente dell’esterno classe '97 si trova in Italia per provare a definire il trasferimento. Le parti sono molto vicine: chiuso Neres, i dirigenti azzurri si concentreranno sugli altri obiettivi di mercato. In cima alla lista ci sono due tasselli ovvero il centravanti e il centrocampista, con Lukaku e Gilmour (oltre a Brescianini) come nomi caldi.

Le parole di Conte
Le sue dichiarazioni dopo il match di Coppa Italia col Modena: "Non sono qui per dire cosa bisogna fare, vedete la realtà. Poi sento dire è l'organico del secondo Scudetto, ma mancano 12 giocatori, è andato via più della metà dell'organico. Sento dichiarazioni... uno si alza la mattina e in maniera non oggettiva parla del Napoli.

L'oggettività è la parte reale che vedete pure voi. Così come mi dà fastidio quando sento dire che bisogna accontentare Conte, noi abbiamo da rispettare dei parametri, il costo del cartellino, l'ingaggio ed il terzo parametro è che abbiano voglia di venire qui, come ho voluto io sposare questa piazza, sapendo che non c'è l'Europa, c'è poca attrattiva e devi entusiasmare il calciatore con parametri da rispettare. Io sto cercando di aiutare il club a trovare il profilo giusto in quei parametri. Non bisogna accontentare Conte, ma tutti, ci sono cose oggettive e continuiamo a lavorare con passione e voglia. Abbiamo pulito un po' di scorie, ma ancora ce ne sono, poi sono io il primo che volevo dare qualcosa in più stasera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile