Napoli, pari con la Casertana. Miretti si avvicina, Mazzocchi: "Futuro? Dio vede e provvede"

Il Napoli viene fermato dalla Casertana nel test amichevole giocato oggi. Per un'ora di gioco è stato il Napoli B, cioè una squadra fatta di seconde linee (poche) e di calciatori destinati a partire, i cosiddetti esuberi. Poi qualche big è entrato, ma la formazione di Antonio Conte non è comunque riuscita a far suo il quarto test stagionale contro la Casertana, sodalizio che milita nel campionato di Serie C. All'indomani dell'amichevole col Brest, un'altra partita a Castel di Sangro per concedere spazio a chi non ne ha avuto ieri (solo Meret, Anguissa, Politano e Lukaku i big in campo).
Il match finisce 1-1, con entrambe le reti realizzate nel primo tempo. Vantaggio della Casertana al 35' con Vano, su una dormita della retroguardia su sviluppi di calcio d'angolo. Otto minuti dopo, però, dribbling e sinistro fulminante di Politano - uno dei pochi 'titolari' in campo nella prima frazione di gioco - per l'1-1. La ripresa, giocata ancora a ritmi lenti a causa dei forti carichi di lavori voluti da Conte per gli azzurri in questo pre-campionato, non cambia il risultato.
Si avvicina Miretti
Il Napoli si avvicina a centrare l'ennesimo acquisto in entrata in questo scoppiettante mercato estivo. Per Fabio Miretti infatti gli azzurri hanno offerto 14 milioni di euro alla Juventus e le parti sono più vicine. Manca ancora l’intesa definitiva, ma nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti per trovare l’accordo finale. Nell’ultima stagione il centrocampista classe 2003 ha raccolto 26 presenze tra campionato e Coppa Italia con la maglia del Genoa. Sarebbe il secondo rinforzo a centrocampo per i campioni d’Italia, dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne.
Mazzocchi sul mercato: "Dio vede e provvede"
Intanto in casa del Napoli il laterale Pasquale Mazzocchi è intervenuto a Sky Sport dopo il pareggio in amichevole con la Casertana. Queste le sue dichiarazioni, a partire dai pochi risultati arrivati finora sul campo: "Noi vogliamo sempre vincere, è normale che ci disturbi non riuscirci. Stiamo lavorando tanto, questi sono test importanti per prendere fiducia. I nuovi stanno dando il massimo".
Mazzocchi parla poi dei rumors sul suo futuro: "Io vivo sereno, sono concentrato per dare sempre il massimo per questa maglia. Cosa succederà? Dio vede e provvede".
