Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tegola Maignan per il Milan: dieci settimane fuori e la lista di gare che salterà è lunghissima

Tegola Maignan per il Milan: dieci settimane fuori e la lista di gare che salterà è lunghissimaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 14 ottobre 2021, 00:38I fatti del giorno
di Marco Conterio

Nel pomeriggio di ieri, l'annuncio da parte del club rossonero: AC Milan comunica che nella giornata odierna, Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare.

Intervento ok: torna tra 10 settimane in campo
L'intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane.

Le gare che salterà Maignan
Oltre due mesi fuori: è questo il rischio per Mike Maignan, portiere del Milan, dopo l'intervento in artroscopia della giornata di oggi. Per questo il francese, infortunatosi in Nazionale, dovrebbe saltare circa 14 gare. Questa la lista di sfide che potrebbe non disputare, con l'obiettivo di esserci contro il Napoli prima di Natale, il 19 dicembre. Hellas Verona, Porto, Bologna, Torino, Roma, Porto, Inter, Fiorentina, Atletico Madrid, Sassuolo, Genoa, Salernitana, Liverpool e Udinese dovrebbe essere la lista delle gare dove Maignan non ci sarà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile