Inter: atto di forza. Segnali Lazio. Leao e Theo irrispettosi. Ibra? Maldini altra categoria
Due di cuori
Il primo cuore lo conquista l'Inter che strapazza l'Atalanta e manda un messaggio chiaro a tutti: noi ci siamo e tanto. Una squadra tosta che ha investito la Dea con ritmo, intensità e tecnica dei giocatori. Thuram incontenibile. Barella segna alla Nedved, Dimarco viaggia a mille. Un atto di forza impressionante dell'Inter in questa giornata.
Segnali Lazio. Contro il Milan la squadra di Baroni, che per qualcuno deve lottare per non retrocedere, fornisce una prestazione coraggiosoa e di squadra. Prima la Lazio soffre, fatica a trovare il passo e le idee per mettere in difficoltà il Milan, poi nella ripresa cambia tutto. L'ingresso in campo di Isaksen e Marusic conferisce alla squadra equilibro e vivacità. Il resto lo fanno Guendouzi che in mezzo fa il play togliendosi dal pressing, Rovella che fa tutto a centrocampo, mentre Tavares asfalta la corsia e serve palloni al bacio a Castellanos e Dia. La vittoria sarebbe stata meritata, ma alla fine Theo e Leao salvano il Milan. Sinceramente non so che cosa potrà fare la Lazio in questo campionato, ma contro il Milan registriamo una squadra coraggiosa, lucida e con idee. Una prestazione così conquista il cuore e può portare fiducia a questo gruppo. Chissà che Guendouzi, Rovella, Castellanos e Tavares non siano i nuovi fantastici 4 della Lazio. Il tempo ci dirà...
Chiudo con Lukaku che alla prima conquista il Maradona. Il belga entra, segna e carica tifosi e compagni. Il suo gol nel finale accompagna il Napoli alla vittoria contro un Parma di spessore. Big Lukaku è tornato.
Due di Picche
La sceneggiata Theo–Leao al coolling break è di basso livello e irrispettosa verso tutti. Loro che si isolano mentre il tecnico approfitta per dare indicazioni alla squadra: una pessima immagine. Il tentativo di sminuire la cosa è una toppa che è peggio del buco. I due giocatori dovrebbero cambiare atteggiamento e pensare più al gruppo, tra l'altro Leao non è nuovo a queste esternazioni plateali; se continua così ricorderemo più queste scene che le sue giocate e i gol. Lasciatemi anche dire che un allenatore deve essere libero di fare delle scelte anche impopolari assumendosi delle responsabilità. Poi non capisco una cosa, se Motta panchina Danilo o altri big è ritenuto un fenomeno, se lo fa Fonseca è un incapace. Il gesto dei due presuntuosi giocatori squalifica loro e non il tecnico. I due avrebbero meritato una multa da parte del club, ma quando regna il caos è dura prendere decisioni e poi, chi le prende queste decisioni? Chiudo con Ibra. Un dirigente in questo momento non può stare in vacanza e tacere, ma deve intervenire, altrimenti è meglio che si faccia da parte. Atteggiamento poco serio. Maldini era di un'altra categoria.
Qualcuno faccia presto perché questi sono segnali simili al Napoli dello scorso anno. Attenzione!!!
Jolly
Il Jolly lo pesca il Torino. Coco non solo segna il gol partita contro il Venezia, ma dimostra anche di essere un difensore di livello e i segnali si erano visti già alla prima partita contro il Milan. Impattante.