Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messi e CR7, che si fa? Pasticcio Lotito…

Messi e CR7, che si fa? Pasticcio Lotito…TUTTO mercato WEB
mercoledì 30 giugno 2021, 06:00L'Angolo di Calcio2000
di Fabrizio Ponciroli

Evito di soffermarmi sulla debacle della Francia… Si è già detto tutto, forse troppo. Non nascondo il godimento ma passo oltre… Vorrei tanto soffermarmi su due giganti del calcio che, al momento, non sanno bene che faranno nei prossimi mesi. Dopo aver dominato il calcio mondiale per oltre 15 anni, Messi e Cristiano Ronaldo sono alle prese con un futuro nebuloso. Partiamo dall’argentino. Il tira e molla sul rinnovo del contratto con il Barcellona prosegue. Sembrava fatta poi, invece, qualcosa si è bloccato… Ad oggi, niente fumata bianca. Che sia davvero la volta in cui Messi fa le valigie e si mette in gioco in un’altra squadra? Personalmente mi auguro che resti blaugrana. Le bandiere, come ormai sappiamo, non esistono più ma, onestamente, non mi dispiacerebbe vedere il più grande N.10 che abbia mai visto dal vivo (non ho avuto il privilegio di vedere live Maradona) concludere la sua incredibile carriera dove tutto ha avuto inizio. Capisco che non è semplice. Messi non è più un ragazzino (classe 1987), vuole essere ancora al centro del progetto, non si accontenta di due lire e vuole tanti amici al suo fianco (Aguero è già arrivato). Insomma, il Barcellona deve proprio svenarsi per trattenerlo. Considerato quanto gli ha fatto vincere, direi che il sacrificio è necessario, no? Ma se dovesse andar via? Beh, credo che possa andare solo dall’amico Guardiola, non mi viene in mente nessun’altra soluzione che abbia senso…
E CR7? Qui la situazione è diversa. Il portoghese ha ancora un anno di contratto con i bianconeri.

I suoi 31 milioni di euro netti non sono in discussione. Ma c’è dell’altro… Anche se non è un ragazzino (classe 1985), vuole essere ancora al centro del progetto, non prenderà mai in considerazione l’idea di fare panchina e non vuole trascorrere un altro anno a guardare gli altri vincere i trofei più prestigiosi. Un bel problema per la Vecchia Signora che, con il ritorno di Max Allegri, vorrebbe tanto dare il via ad una rivoluzione sostanziosa e sostanziale. Ma si può iniziare una nuova era con CR7? Probabilmente no. Ma chi è pronto a dargli lo stesso stipendio che percepisce alla Juventus? Diciamo che non c’è la fila…
Che accadrà? Penso che il cinque volte Pallone d’Oro resterà bianconero e si libererà a parametro zero al termine della prossima stagione. Tutti contenti? Probabilmente no…
Insomma, per la prima volta nella loro lunghissima e brillante carriera, Messi e CR7 procurano qualche grattacapo alle rispettive squadre di appartenenza. Incredibile ma vero…
Grattacapi ne ha anche Lotito. Ha regalato ai tifosi della Salernitana un sogno, ora rischia di mandarli al manicomio. Un bel pasticcio… Le regole vanno rispettate. Siamo già al “cercasi miracolo”. Non proprio il massimo per un club che ha atteso 23 anni il ritorno in Serie A. Il tempo scorre inesorabile. Davvero, con tutto il cuore, spero che Lotito abbia un asso nella manica, legale ovviamente…

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile