Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta-Udinese nel segno del 7. Obiettivo Inter in una speciale classifica per Gasp

Atalanta-Udinese nel segno del 7. Obiettivo Inter in una speciale classifica per GaspTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 14:56Le Statistiche
di Redazione Footstats

E' un'Atalanta che va molto bene fuori casa, dove è imbattuta, ma che stenta tra le mura amiche quella che stiamo vedendo in questa prima parte della stagione. Le due sconfitte subite dalla squadra di Gasperini sono quelle del Gewiss Stadium e solo 4 dei 14 punti in classifica sono arrivati nei match interni dei nerazzurri. Lo score dell'Udinese in trasferta è in perfetto equilibrio con una vittoria, un pari e una sconfitta.

Nelle ultime quattro partite giocate in terra lombarda sono arrivate quattro vittorie per l'Atalanta, una delle quali con un punteggio davvero rotondo: il 7-1 del 27 ottobre 2019 con tripletta dell'ex bianconero Muriel. Ma ancora meglio i nerazzurri sono riusciti a fare con i friulani il 27 settembre 1931 vincendo per 7-0. Giusto per restare nel segno del 7, segnaliamo che sono proprio 7 le vittorie dell'Udinese in casa dei bergamaschi in 42 precedenti.

Piano, piano la squadra allenata da Gasperini sta ritornando ad essere la cooperativa del gol che abbiamo ammirato nelle ultime stagioni: sono 9 i giocatori diversi andati a segno, l'obiettivo è raggiungere l'Inter in vetta a quota 11. Discreto contributo dalla panchina arrivato per l'Udinese, con 4 gol segnati da giocatori subentrati. Meglio hanno fatto solo Torino con 5 e Inter con 6.

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E B)
16 vittorie Atalanta
19 pareggi
7 vittorie Udinese
70 gol fatti Atalanta
36 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1930/1931 Serie B Atalanta vs Udinese 3-3
L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2020/2021 Serie A Atalanta vs Udinese 3-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile