Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coda prima dell’intervallo. Pohjanpalo in avvio di ripresa...

Coda prima dell’intervallo. Pohjanpalo in avvio di ripresa...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 maggio 2024, 10:03Le Statistiche
di Redazione Footstats

Ultimi due impegni per decidere la terza squadra che salirà dalla B alla A.
In occasione della regular season lo scontro diretto è terminato col punteggio di 1-0. Man of the match l’esterno Ravanelli, in rete di testa all’80’ sugli sviluppi di un corner.
Dagli ultimi 4 Cremonese-Venezia di campionato sono arrivati solamente 2 gol.
Perché, oltre a quello di Ravanelli già ricordato, nel 2018-2019 ci fu quello firmato da Di Mariano al minuto 78 con un destro da fuori area e che fissò lo score sullo 0-1.
Nel mezzo a queste due sfide ecco un doppio pareggio ad occhiali, vale a scrivere col punteggio di 0-0 (nel 2020-2021 e nel 2019-2020).
Complessivamente dai 30 incontri disputati fra cadetteria e Serie C rintracciamo 16 vittorie della Cremonese, 9 pari, 5 successi del Venezia, 44 gol fatti dei grigiorossi, 25 reti segnate dagli arancioneroverdi.
Tornando agli ultimi faccia a faccia con un vincitore… ci accorgiamo che entrambi i centri sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora dei match. Nel corso delle 38 giornate i lombardi hanno segnato per 11 volte dopo il 76’, mentre i veneti hanno fatto meglio toccando quota 19.
Anche se… in questi play-off nessuna delle due ha marcato gol in questo arco temporale. Anzi, i Lagunari ci sono riusciti, pur nella porta sbagliata (Svoboda col Palermo).
Cremonese-Venezia sarà, anche, miglior difesa contro miglior attacco del torneo. E Coda contro Pohjanpalo. L’italiano è andato a segno per 17 volte, il finlandese per 22. Entrambi negli ultimi quindici minuti dei match hanno trovato per 3 volta la via della rete .
I quarti d’ora più prolifici per il grigiorosso e l’arancioneroverde? Coda ha trovato 5 marcature fra il 46’ e il 60’; Pohjanpalo 6 fra il 31’ e il 45’.
Insomma, attenzione alla mezz’ora attorno all’intervallo…

CONFRONTI DIRETTI A CREMONA (SERIE B E SERIE C)
30 incontri disputati
16 vittorie Cremonese
9 pareggi
5 vittorie Venezia
44 gol fatti Cremonese
25 gol fatti Venezia

PRIMA SFIDA A CREMONA
Cremonese-Venezia 2-1, 21° giornata 1930/1931

ULTIMA SFIDA A CREMONA
Cremonese-Venezia 1-0, 16° giornata 2023/2024

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile