I cambi di D'Aversa hanno fatto flop. Quando si gioca per la A, la Salernitana...

Una vittoria (in sei gare giocate) e quattro punti conquistati. Peggio della Salernitana in casa ha fatto solo il Genoa con tre punti. La Sampdoria è in un momento negativo perché ha perso le ultime tre partite consecutive, ma anche quattro degli ultimi cinque match di A.
A Salerno, leggera prevalenza dei padroni di casa che hanno vinto in tre circostanze (su sette partite totali). Interessante però notare che nei due incontri validi per la Serie A disputati in Campania, a vincere siano stati sempre i granata (2-1 nella stagione 1947/48 e 2-0 in quella 1998/99).
La Salernitana può vantare (si fa per dire) la peggiore difesa del campionato con 26 gol subiti, al pari di Cagliari e Spezia. La Sampdoria non è che stia però messa molto meglio con 25. I cambi messi in campo da D'Aversa non hanno saputo mai dare una spinta alla squadra doriana: zero gol segnati da giocatori subentrati, al pari del Cagliari, e ultimo posto in questa speciale classifica. Pochi rigori contro avuti da queste due squadre: solo uno per l'esattezza. Dietro a questa coppia c'è solo il Napoli con zero.
TUTTI I PRECEDENTI A SALERNO (SERIE A E B)
3 vittorie Salernitana
2 pareggi
2 vittorie Sampdoria
11 gol fatti Salernitana
8 gol fatti Sampdoria
LA PRIMA SFIDA A SALERNO
1947/1948 Serie A Salernitana vs Sampdoria 2-1
L'ULTIMA SFIDA A SALERNO
2002/2003 Serie A Salernitana vs Sampdoria 0-1
