Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Borussia Dortmund ai quarti, Yan Couto teme il caldo: "Sembra di essere in un forno"

Borussia Dortmund ai quarti, Yan Couto teme il caldo: "Sembra di essere in un forno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:42Mondiale per Club
di Michele Pavese

Yan Couto ha rivelato di avere difficoltà a sopportare le alte temperature registrate durante la Coppa del Mondo per club e teme ancora di più le condizioni meteo nel quarto di finale che il Borussia Dortmund dovrà affrontare contro il Real Madrid sabato a New York. "Anche se sono brasiliano, l'ho sentito", ha dichiarato il terzino destro 23enne dopo la vittoria contro il Monterrey (2-1) negli ottavi di finale, esprimendo la sua soddisfazione per la frescura offerta dalla climatizzazione del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. "Negli altri match il sole picchiava forte. È diverso dal Brasile, qui non c'è vento. Ci sembrava di essere in un forno".

Nonostante ciò, l'internazionale brasiliano, che ha giocato 4 partite con la Selecao, non cerca scuse. È consapevole che, nonostante le difficili condizioni climatiche, bisogna adattarsi, evidenziando anche la necessità di prepararsi mentalmente per il quarto di finale che si giocherà nel New Jersey, in uno stadio senza copertura né climatizzazione, dove si prevede una temperatura tra i 30 e i 35°C.

Il difensore è consapevole che la sfida non sarà solo climatica, ma anche tecnica. Dopo aver incontrato il Real Madrid in Champions League (sconfitta 5-2 nella fase a gironi), Couto e i suoi compagni sono determinati a prendersi la rivincita. "È sempre una partita difficile, è il Real Madrid. Studieremo e prepareremo una buona strategia per passare", ha concluso Couto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile