Maresca sorpreso in conferenza: "Noi 63 partite, quante il Flu?". Un giornalista risponde. "70"

La conferenza stampa di Enzo Maresca alla vigilia della sfida contro il Fluminense, valida per le semifinali della Coppa del Mondo per Club, è stata segnata da un curioso scambio con un giornalista brasiliano. Il tecnico del Chelsea ha infatti dichiarato che la sua squadra ha disputato 63 partite fino ad ora in stagione, sottolineando che le squadre europee si presentano a competizioni come quella in corso con una preparazione diversa rispetto a quelle sudamericane, data la maggiore quantità di partite disputate. "Le due squadre arrivano con situazioni diverse. Noi abbiamo giocato 63 partite, i club europei arrivano a questa competizione con una preparazione diversa rispetto a quella sudamericana", ha affermato Maresca.
Il giornalista brasiliano, però, ha prontamente corretto e smentito il tecnico, rivelando che il Fluminense ha già giocato ben 70 partite nello stesso periodo. "70. 70 partite nello stesso periodo. Sono più partite", ha risposto lasciando di sasso Maresca, che ha reagito rimanendo in silenzio e annuendo con la testa.
Dopo questa rapida correzione, il responsabile della comunicazione del Chelsea ha tolto - per quanto possibile - il mister italiano dall'imbarazzo e ha deciso di far proseguire la conferenza dando la parola a un altro giornalista. Il siparietto, ovviamente, ha fatto il giro del web.
