Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Belgio-Italia: più Chiesa che Berardi nel tridente d'attacco

Le probabili formazioni di Belgio-Italia: più Chiesa che Berardi nel tridente d'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 2 luglio 2021, 08:35Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Concentrazione massima, voglia di fare bene al cospetto dei giganti di Roberto Martinez. E' tempo di quarti di finale a Monaco di Baviera dove questa sera l'Italia sfiderà il Belgio per cercare di cullare un sogno. Di fronte ci sono i Diavoli Rossi che occupano il primo posto del ranking FIFA. Gli azzurri hanno compiuto fin qui un percorso netto vincendo prima le tre gare del girone e poi superando, seppur a fatica, l’Austria negli ottavi di finale di Wembley. Lukaku e compagni sono una compagine che fa paura specie dalla cintola in su e che fin qui hanno effettuato un cammino immacolato superando Russia, Danimarca e Finlandia nella fase a girone e imponendosi 1-0 sul Portogallo di Cristiano Ronaldo, nella prima partita ad eliminazione diretta, con rete di Thorgan Hazard.

COME ARRIVA IL BELGIO - Le attenzioni di Roberto Martinez sono rivolte a due giocatori in particolare: Kevin De Bruyne ed Eden Hazard. Per quanto riguarda il centrocampista del Manchester City dovrebbe essere recuperato mentre per l’attaccante del Real Madrid sarebbe più no che sì visto l'infortunio al bicipite femorale. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato con il terzetto da 101 anni fra Alderweireld, Vermaelen e Vertonghen davanti a Courtois. A centrocampo ci saranno Witsel e Tielemans con Meunier sulla fascia destra e Thorgan Hazard sulla sinistra. In attacco invece, oltre a De Bruyne, ci saranno Lukaku e Ferreira Carrasco.

COME ARRIVA L'ITALIA - Per la prima volta Roberto Mancini ha potuto contare su tutti e 26 gli azzurri a sua disposizione. In difesa al fianco di Bonucci dovrebbe ritornare Giorgio Chiellini, in caso contrario c'è Acerbi pronto, mentre Di Lorenzo e Spinazzola dovrebbero completare il pacchetto a protezione della porta difesa da Gianluigi Donnarumma. A centrocampo intoccabile Jorginho che sarà aiutato da una parte da Barella e dall'altra ci sarà Verratti. In attacco Chiesa, autore della rete del vantaggio contro l'Austria, sembra avanti nel ballottaggio con Berardi per un posto nel tridente completato da Immobile e Insigne.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile