Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Dortmund: scelte obbligate per Pioli, altra occasione per Chukweuze

Le probabili formazioni di Milan-Dortmund: scelte obbligate per Pioli, altra occasione per ChukweuzeTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 28 novembre 2023, 06:18Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Parte l'operazione sorpasso, il Milan sogna un'altra notte magica come quella con il Paris Saint-Germain per scavalcare il Borussia Dortmund e giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale tutto all'ultima giornata contro il Newcastle. Perdere potrebbe essere fatale per la squadra di Stefano Pioli che dopo il grande match con i parigini vuole tentare il tutto per tutto dopo un'andata sicuramente al di sotto delle aspettative. Al Signal Iduna Park, la formazione rossonera aveva provato ad abbattere il muro giallonero senza però riuscirci come successo anche con i Magpies all'andata. La vittoria con il PSG ha dato nuovi stimoli al Milan che si è rimessa prepotentemente in pista per il passaggio del turno dopo la semifinale conquistata lo scorso anno. Non sarà semplice viste le numerose assenze, anche pesanti vedi Leao, ma ha dalla sua parte un San Siro che può essere più che trascinante in serate del genere. L'ultimo confronto a San Siro risale al 2003 quando vinse il Borussia Dortmund grazie alla rete del gigante Jan Koller.

COME ARRIVA IL MILAN - Stefano Pioli non arriva con tutti gli effettivi a questo match decisivo per il passaggio del turno, la grande e importante assenza è quella di Rafael Leao che è stato il trascinatore contro il Paris Saint-Germain. Out il solito Bennacer insieme ad Okafor e Kjaer mentre è squalificato Musah. Scelte quasi obbligate, davanti c'è Giroud nel 4-2-3-1 visto che in campionato dovrà scontare un'altra giornata di squalifica mentre sarà data una nuova occasione a Chukweuze che fin qui non ha brillato. Titolare il grande ex di giornata Christian Pulisic mentre in mezzo al manco giocherà Krunic con Reijnders e Loftus-Cheek. In difesa nessuna novità, Theo Hernandez a sinistra ed a destra Calabria.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Ha qualcosa da risolvere anche Terzic per la sfida di San Siro, sia Adeyemi che Haller non sono in perfette condizioni e dunque partiranno dalla panchina nel 4-2-3-1 giallonero. Non si è allenato nella giornata di ieri Schlotterbeck per un attacco influenzale ma dovrebbe schierarsi al fianco di Hummels stasera con Ryerson e Bensebaini lungo le corsie laterali. In mezzo al campo c'è l'ex juventino Emre Can mentre la fantasia sarà affidato al vecchio Marco Reus sulla trequarti affiancato dalla freschezza di Brandt e Gittens. Scelta obbligata davanti, ci sarà Fullkrug.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile