Lecce-Juventus, le probabili formazioni: Cheddira al centro del tridente, scatta l'ora di Vlahovic
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Lecce-Juventus (Sabato 9 maggio, ore 20.45, arbitra Colombo, diretta tv su DAZN e Sky):
Come arriva il Lecce
Rientrato dal ritiro per la doppia trasferta con Verona e Pisa, il Lecce torna al “Via del Mare” per ospitare la Juventus. Mancheranno gli infortunati Gaspar, Fofana, Berisha e Sottil, non sono al meglio Veiga, Gandelman e Banda, che però vanno verso il recupero e saranno regolarmente a disposizione. Eusebio Di Francesco potrebbe confermare la formazione che ha sconfitto il Pisa, con il 4-2-3-1 che prevede capitan Falcone in porta e la retroguardia composta da Veiga, Tiago Gabriel, Siebert e Gallo. Davanti alla difesa ci saranno Ramadani e Ngom, con Coulibaly sulla trequarti. In avanti, conferme per Banda e Pierotti sulle fasce, con Cheddira al centro del tridente. (da Lecce, Pierpaolo Verri)
Come arriva la
Luciano Spalletti per il match contro il Lecce sta pensando ad un cambio di sistema di gioco e potrebbe passare al 4-2-3-1: in porta toccherà ancora a Di Gregorio, nonostante l’errore commesso contro il Verona. In difesa sulle corsie laterali ci saranno Kalulu e Cambiaso, mentre in mezzo giocheranno Bremer e Kelly. A centrocampo la certezza è Locatelli ma al suo fianco potrebbe esserci una novità. Spalletti starebbe pensando di concedere un turno di riposo a Thuram e di mettere dal primo minuto Koopmeiners. Il dubbio verrà risolto solo a ridosso del fischio d’inizio. Sulla trequarti resta il secondo nodo di formazione. Infatti, Conceicao e McKennie saranno certamente titolari, ma resta da capire chi giocherà con loro. Al momento è aperto un ballottaggio piuttosto serrato tra Yildiz e Boga. Mentre in attacco ci sarà il ritorno di Vlahovic che non scende in campo dal primo minuto dallo scorso 29 novembre. (da Torino, Camillo Demichelis)











