Casarin: "Avrei voluto vedere Orsato arbitrare la finale. Se la meritava"
Paolo Casarin, storico arbitro e dirigente arbitrale del nostro calcio, ha parlato a Radio Rai1 nel corso di "Radio Anch'io Sport" rispondendo a una domanda sugli arbitraggi e sul rendimento di Orsato, fischietto italiano che dirigerà la sfida tra Argentina e Croazia: "L'arbitraggio è stato buono. Si sta sviluppando una classe Mondiale e non solo 4-5 arbitri come in passato. All'inizio sembravano tutti molto più bravi, adesso però vediamo qualche difficoltà in più. Per quanto riguarda Orsato, speravo tanto che facesse la finale e ne aveva tutte le qualità.
Ha fatto due partite molto bene. A questo punto deve far benissimo domani, dimostrare la sua tranquillità e la sua forza. Spero che faccia una buonissima partita e lasci un ricordo buonissimo della sua esperienza in Coppa del Mondo".






