Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Marocco si complica la vita, ma ha salda in mano la qualificazione: 2-1 al Canada al 45'

Il Marocco si complica la vita, ma ha salda in mano la qualificazione: 2-1 al Canada al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 1 dicembre 2022, 16:51Qatar 2022
di Tommaso Maschio

Tutto facile per il Marocco in questo primo tempo, anzi per quasi tutto il primo tempo. La squadra nordafricana infatti segna due reti in 20 minuti e mette al sicuro la qualificazione, ma si complica la vita nel finale con un'autogol che rischia di mettere in bilico la prima posizione nel Gruppo.

IL MAROCCO LA SBLOCCA SU - Pronti via e il Marocco passa subito in vantaggio e mette in discesa il discorso qualificazione. Dopo quattro minuti infatti il portiere canadese Borjan commette un errore incredibile che spiana la strada al Marocco: il giocatore esce fuori dall’area per anticipare un avversario, ma anziché spazzare cerca il passaggio per un compagno servendo però Ziyech che ringrazia e dai 30 metri deposita il pallone in fondo alla porta sguarnita. Il Marocco dopo il vantaggio giochicchia senza affondare i colpi contro un Canada che fatica a riprendersi dallo choc iniziale, ma al 14’ con una bella ripartenza si rende pericoloso con Buchanan che non arriva di un soffio alla deviazione da due passi.

POCHE EMOZIONI, MA ARRIVANO DUE GOL - Le emozioni scarseggiano, con il Canada che non riesce a reagire e organizzare una manovra convincente e i nordafricani che si limitano a gestire il vantaggio trovando poi con una fiammata il raddoppio poco dopo il 20°: Hakimi lancia lungo per lo scatto di El-Nesyri che controlla, resiste a Miller e batte Borjan sul primo palo da dentro l’area. Al 40’ arriva a sorpresa il gol che riapre la gara con Adekugbe che affonda sulla corsia destra, calcia verso il centro dell’area trovando la deviazione di Aguerd che sorprende il proprio portiere Bounou e segna uno dei più classici autogol. Nel finale arriverebbe anche il terzo gol dei marocchini, ancora con El-Nesyri, ma è ancora Aguerd, in netta posizione di fuorigioco, a vanificare tutto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile