L'ambasciatore Balla: "Dai Italia, tifa il Marocco. C'è una grande simbiosi fra le nostre comunità"
"Dai Italia, tifa Marocco", Intervistato dall’Agenzia Dire (www.dire.it) l’ambasciatore del Marocco a Roma Youssef Balla ha spiegato come la nazionale nordafricana sia riuscita a essere la rivelazione del Mondiale e del legame che unisce i due paesi che si affacciano sul Mediterraneo: “Perché tifare Marocco? Perché con l’Italia esiste un ponte culturale e umano, animato da comunità che nella maggioranza dei casi hanno pure doppia cittadinanza. La grande gioia che ha unito tanti italiani e i loro fratelli marocchini, c’è stata una simbiosi tra le due comunità, una vera festa italo-marocchina, molto più forte di tentativi isolati di provocazione da parte di esigue minoranze.
- continua Balla - Che la nazionale sia arrivata fin qui non è un caso. Sua maestà Mohammed VI si è impegnato a favorire sviluppo e prosperità, investendo in ambito sociale, civile e anche ambientale ed energetico”.






