Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Canada - Davies e Buchanan le note liete, David non punge. Disastro Miller

Le pagelle del Canada - Davies e Buchanan le note liete, David non punge. Disastro MillerTUTTO mercato WEB
domenica 27 novembre 2022, 19:05Qatar 2022
di Antonino Sergi

Risultato finale: Croazia-Canada 4-1

Borjan 6 - Non ha responsabilità sui quattro gol subiti dal Canada questo pomeriggio, qualche uscita da rivedere ma si supera con una bella parata sulla conclusione di Kramaric.

Johnston 5 - Comincia anche abbastanza bene, nei primi minuti vince i duelli con Perisic poi l'ex Inter comincia a sgasare e lì iniziano i problemi. Le migliori occasioni croate nascono dalla sua corsia.

Miller 4 - Inerme sulla finta di corpo di Kramaric in occasione del tris croato, imbarazzante sul quarto gol della Croazia. Contributo disastroso, due errori che pesano nel risultato finale.

Vitoria 5 - E' uno dei più esperti in campo, ma commette qualche errore che permette agli attaccanti avversari di rendersi pericolosi. Si abbassa troppo insieme a Miller, quasi da schermo su Borjan e la Croazia va a nozze.

Lareya 5,5 - Terzino destro al Toronto, schierato sulla corsia opposta alla spalle di Davies. Ha corso tanto per un'ora ma alla fine combina poco, in difficoltà sui movimenti di Kramaric. Dal 62' Hoilett 5,5 - Troppo leggero su Perisic in occasione del tris croato-

Buchanan 6,5 - Ci mette lo zampino su ogni azione offensiva del Canada, la sua rapidità mette in difficoltà la difesa croata. Pennella, dopo soli due minuti, il traversone vincente per Davies.

Hutchinson 5,5 - Il calciatore di movimento più anziano di questo Mondiale. Ci mette il fisico nei duelli ravvicinati, in mezzo al campo prova a sfruttare le sue doti atletiche ma quando Kovacic cambia passo fa fatica. Dal 73' Adekugbe 6 - Prova a limitare i danni nel finale.

Eustaquio 5,5 - Comincia bene, tra i migliori in avvio di gara ma appena la Croazia preme sull'acceleratore comincia ad accusare qualche problema. Inghiottito nell'ultimi venti minuti di ripresa dal centrocampo croato. Dal 46' Osorio 6 - E' sua l'unica vera grande occasione del secondo tempo.

Davies 6,5 - Come un fulmine, dopo nemmeno due minuti di gioco, fredda tutti con un inserimento perfetto. Ha qualità e corsa, lo dimostra per tutta la gara anche se si prende qualche pausa soprattutto per merito della Croazia. Dal 73' Cavallini 6 - Riceve pochi palloni davanti.

Larin 5 - Pochi palloni giocabili, mai pericoloso per i centrali della Croazia. Ha un buon pallone in avvio di gara, lo spreca. La sua partita praticamente finisce in quel momento. Dal 46' Kone 5,5 - Non entra bene in partita, diversi errori di imprecisione.

David 5 - I due attaccanti del Canada non hanno trovato grandi spazi per colpire, ci ha provato solo in un'occasione scaldando i guanti di Livakovic. Si muove tanto ma non punge.

John Herdman 5,5 - Aveva promesso di rendere la vita difficile alla Croazia, ci riesce però soltanto nei primi minuti di gara. Troppa la differenza tecnica tra le due formazioni, sfrutta l'esuberanza atletica di Davies e Buchanan ma davanti combina poco. Da premiare lo spirito, non basta solo questo: è fuori dai Mondiali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile