Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Ghana - Kudus brilla e la decide, Jordan Ayew ispiratissimo

Le pagelle del Ghana - Kudus brilla e la decide, Jordan Ayew ispiratissimoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 novembre 2022, 16:19Qatar 2022
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: COREA DEL SUD - GHANA 2-3

GHANA

Ati Zigi 6 – Nel primo tempo spettatore non pagante. Nella ripresa protagonista con due parate importanti, una su Cho e l’altra su Kim Jin-Su. Sbaglia sul gol del 2-2. Il cross è lentissimo aveva tutto il tempo per uscire e far sua la palla.

Lamptey 6,5 – Gara quasi perfetta macchiata da un solo errore. Annulla un campione come Son, ma perde il pallone in uscita che porta al primo gol di Cho. Dal 78’ Odoi sv.

Amartey 5,5 – Soffre tremendamente Cho nel secondo tempo. Il centravanti coreano gli fa vedere la targa in diverse occasioni. Se lo perde in continuazione e lui fa male al Ghana.

Salisu 6,5
– Decisamente meglio del suo compagno di reparto. Ha il merito di sbloccarla di rabbia e di voglia. Nel secondo tempo anche lui soffre un po’ ma diventa decisivo con un salvataggio sulla linea sul risultato di 3-2.

Mensah 6 – Bene in fase di spinta. Dai suoi piedi nasce il gol decisivo di Kudus. Dietro va in difficoltà. Sulla rete del 2-2 non si accorge dell’arrivo di Cho. Da matita rossa. Dall’88’ Baba sv.

Partey 6 – Equilibratore in mezzo al campo. Si vede che ha più esperienza internazionale rispetto ai suoi compagni. Non si vede, ma si sente eccome con i suoi muscoli e i suoi centimetri.

Samed 5,5 – L’intensità e il ritmo imposti dalla Corea lo sovrastano. Lui annega nell’oceano del centrocampo. Poca roba.

Ayew A. 6 – Non ispirato come al solito, ma comunque leader importante sia tecnico che caratteriale. Fa fatica ad accendere la scintilla. Dal 78’ Kyereh sv.

Kudus 7,5 – Due parole: uomo partita. La stella dell’Ajax è la più luminosa nel pomeriggio di Doha. Si prende tutto il Ghana sulle spalle e lo porta alla vittoria con una doppietta. Grazie a lui il suo popolo può ancora sperare nella qualificazione agli ottavi. Dall’83’ Djiku sv.

Ayew J. 6,5 – Ispirato. Il suo destro è caldissimo e dal suo piede partono i primi due gol. Due cross belli, forti, tagliati sui quali c’è scritto “spingimi dentro”. I compagni eseguono. Dal 78’ Sulemana sv.

Inaki Williams 5,5 – Il più sottotono nel reparto offensivo. Si nasconde e speso viene servito male. Dalla sua svirgolata nasce il secondo gol di Kudus. Un assist involontario.

Otto Addo 6,5 – Partita impostata sulla difensiva. Il Ghana abbassa il baricentro, aspetta la Corea e riparte con le sue frecce. Nel primo tempo lo fa benissimo. Nella ripresa primi minuti di totale blackout, poi ci pensa il talento di Kudus. Nel finale tutti dentro l’area a difendere. Prestazione non brillante, ma si vince anche da squadra. Il Ghana lo ha fatto

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile