Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Croazia - Livakovic e Petkovic sono gli eroi della serata, Modric disegna calcio

Le pagelle della Croazia - Livakovic e Petkovic sono gli eroi della serata, Modric disegna calcio
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 dicembre 2022, 19:00Qatar 2022
di Andrea Piras

Risultato finale: Croazia-Brasile 5-3 dopo i calci di rigore

Livakovic 7,5 - Come col Giappone è l’eroe di questa Nazionale. Nei tempi regolamentari salva sul suo difensore Gvardiol, due volte su Neymar e poi su Paquetà. Nei supplementari tiene a galla la sua squadra salvando a 20 secondi dalla fine su Casemiro e ai rigori respinge la conclusione di Rodrygo.

Juranovic 6,5 - Riesce a contrastare un cliente scomodo come Vinicius. Appena ha un po’ di spazio riesce a scattare in profondità sfruttando la sua velocità e andando al cross.

Lovren 6,5 - Non regala neanche un centimetro a Richarlison. Sempre elegante negli interventi di testa per disinnescare gli attacchi verdeoro scegliendo sempre il tempo giusto dell’intervento.

Gvardiol 6 - Rischia ad inizio ripresa quando devia un cross basso di Raphinha verso la porta salvato da Livakovic. Qualche responsabilità anche sull’occasione di Paquetà ma ha comunque il merito di catalizzare molti palloni che arrivano dalle sue parti.

Borna Sosa 5,5 - Rientra in campo riprendendosi la fascia sinistra. Spinge poco dedicandosi di più a Raphinha che agisce dalla sua parte. Ha qualche difficoltà in più su Antony che riesce comunque a limitare, potrebbe affondare il colpo su Neymar ma si accorge di essere in ritardo in occasione del gol del vantagio. Dal 111’ Budimir s.v.

Modric 7 - Aggredisce sempre il portatore di palla del Brasile ed è sempre prezioso nel traffico quando fa valere la sua qualità. Insegna calcio in mezzo al campo facendo girare il gioco per i suoi. Segna il suo tiro dal dischetto.

Brozovic 6 - Raddoppia sempre sui portatori di palla del Brasile e mette i campo tanta corsa. Aammonito su Neymar, rischia molto su Vinicius. Quanto pesa sulla valutazione però l’errore nei supplementari quando sbaglia un rigore in movimento. Dal 116’ Orsic 6 - Pochi scampoli di match ma quando deve calciare il rigore non sbaglia.

Kovacic 6,5 - Molto aggressivo e dinamico in mezzo al campo. Riesce a recuperare diversi palloni ai giocatori del Brasile favorendo l’azione in velocità dei suoi. Dal 106’ Majer 6 - Come Orsic: si presenta dal dischetto e supera Alisson con una precisa conclusione.

Pasalic 6 - Anello di raccordo fra il centrocampo e l’attacco. Parte largo dialogando bene con Juranovic che si sgancia spesso in sovrapposizione. Prezioso anche nella fase di ripiegamento su Neymar. Dal 72’ Vlasic 6 - Fa vedere qualche spunto sulla destra, aiuta Juranovic sugli attacchi verdeoro e poi realizza il suo tiro dagli undici metri.

Kramaric 6 - Non è facile fare la prima punta quando di fronte hai il Brasile. Si muove molto sul fronte d’attacco per fare pressing, pochi invece i palloni per calciare verso Alisson. Dal 72’ Petkovic 7 - Prima punta di fisico. Fa fatica contro i difensori ma ha il merito di farsi trovare al posto giusto portando la squadra ai calci di rigore con un bel gol.

Perisic 6,5 - Vince molti duelli con Eder Militao dalla sua parte nel primo tempo e taglia anche verso il centro dell’area cercando la conclusione ma non è fortunato. Nella ripresa è più generoso e aiuta la sua squadra nella fase difensiva.

Zlatko Dalic 7,5 - Incarta il gioco del Brasile grazie ad una gara attenta della sua Nazionale che nei supplementari va sotto ma non si perde d’animo. Pesca il jolly Petkovic, abile a prolungare la gara ai rigori dove c’è un super Livakovic che gli spiana la strada per le semifinali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile