Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perché Lionel Messi è meno decisivo in Nazionale che al PSG? La spiegazione è nei... Passaggi

Perché Lionel Messi è meno decisivo in Nazionale che al PSG? La spiegazione è nei... PassaggiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 dicembre 2022, 20:10Qatar 2022
di Marco Conterio

Interessante approfondimento redatto da Comparisonator sull'efficacia di Lionel Messi con l'Argentina rispetto ai numeri mostruosi di questa stagione col Paris Saint-Germain. Tutto è nei.. Passaggi. Lo evidenzia lo studio del CEO Tarkan Batgun.

Le differenze tra Argentina e PSG

Per efficacia, Messi è terzo in casa e in UEFA con il Paris. Ma è abbastanza diverso nella nazionale argentina. Torna indietro, raccoglie palloni e li porta o attende in area. Dove è letale. Diamo un'occhiata ai numeri reali che lo dimostrano:

Lionel riceve in media 65,8 passaggi dai suoi compagni di squadra ogni 90 minuti nel campionato francese.
Lionel riceve 53,2 passaggi dai suoi compagni di squadra con l'Argentina, ben il 19% in meno di passaggi in nazionale. Ne risentono anche le prestazioni tanto che l'intelligenza artificiale calcola che siano ben del 30% meno efficaci con l'Albiceleste. Nonostante tutti i parametri siano inferiori, ce n'è uno straordinariamente superiore. La media realizzativa del Messi argentino rispetto a quello francese. "Lasciamo alla vostra immaginazione capire cosa accadrebbe se gli passassero di più la sfera..", chiude il CEO di Comparisonator.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile