Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera-Camerun 1-0, le pagelle: Embolo letale. L'interista Onana evita il tracollo

Svizzera-Camerun 1-0, le pagelle: Embolo letale. L'interista Onana evita il tracolloTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 25 novembre 2022, 06:34Qatar 2022
di Luca Bargellini

Risultato finale: Svizzera-Camerun 1-0

SVIZZERA
Sommer 7 - Un paio di pericoli nel primo tempo che gestisce bene. Stessa cosa nella ripresa. Decisivo.

Widmer 6,5 - Risolve un paio di situazioni spinose dietro e riesce anche a rendersi pericoloso con i traversoni dal fondo.

Akanji 6 - Choupo-Moting è un bel problema. Sia quando accorcia verso il centrocampo, sia quando punta la porta. Qualche sbavatura rischiosa.

Elvedi 6 - Vedi Akanji.

Rodriguez 6 - Mbeumo lo costringe a pensare soprattutto alla fase difensiva. In avanti si vede poco ma fa valere la sua esperienza per tutto il match. Dal 90' Comert sv

Xhaka 6,5 - Nel primo tempo si vede poco, schiacciato dalla pressione degli avversari. Nella ripresa sale il numero dei giri nel suo motore e si vede.

Freuler 6,5 - Entra nell'azione del gol trovando Shaqiri libero di servire Embolo.

Shaqiri 7 - La fisicità dei difensori camerunesi lo mette in difficoltà quando si trova spalle alla porta. A campo aperto dà ad Embolo il pallone del vantaggio. Dal 71' Okafor 6 - Gestisce i minuti che restano del match senza infamia e senza lode.

Sow 5,5 - Centrocampista di professione, trequartista d'inserimento per necessità. Si vede decisamente poco sia quando la Svizzera soffre che quando prende le redini del gioco. Dal 71' Frei 6 - Bada al sodo.

Vargas 5,5 - Prova a rendersi pericoloso tentando di accentarsi in più di un'occasione, ma non ci riesce mai. Nella ripresa ha un pallone d'oro solo da spingere in rete ma si fa ipnotizzare da Onana. Dall'82' Rieder sv

Embolo 7 - I centrali del Camerun giocano spesso e bene d'anticipo sui servizi laterali e lui ha poche chance di essere pericoloso. La prima vera occasione la trasforma nel gol dell'1-0. Non esulta perché nato proprio in Camerun:. Dal 71' Seferovic 6 - Ha subito l'occasione per andare in gol, ma Nkoulou gli toglie la gioia.

Murat Yakin 6,5 - La sua squadra soffre la prepotenza atletica del Camerun nei primi 45' e rischia anche di andare sotto. Nella ripresa il pallone arriva stabilmente fra i piedi dei suoi e i Leoni Indomabili perdono di pericolosità. Poi se il destino fa sì che il gol della vittoria lo segna Breel Embolo nato proprio in Camerun allora vuol dire che è proprio la tua giornata.

CAMERUN
Onana 6,5 – Chiamato in causa poche volte. Molto bene nella gestione della palla con i piedi. Sul gol non può nulla. Poi si supera evitando il 2-0.

Fai 5 – Vargas è un ospite gradito e va spesso in difficoltà, prendendo anche un giallo. In attacco spinge ma senza impensierire la retroguardia svizzera.

Castelletto 6,5 – Svirgola dopo pochi minuti, ma si riprende con due chiusure importantissime su Embolo.

N'Koulou 6 – Sul gol di Embolo non segue bene la linea difensiva, per il resto partita di normale amministrazione.

Tolo 5 – Shaqiri è una spina nel fianco e in occasione del gol si fa uccellare con troppa facilità facilità. Spinge poco sulla sinistra.

Anguissa 6 – Bene in entrambe le fasi, anche se pecca un po’ di lucidità in alcune scelte. Perde qualche pallone di troppo nella ripresa.

Hongla 6,5 – E’ l’anima del Camerum, presente in ogni azione pericolosa dei suoi. Bene anche nella fase di non possesso. Dal 68’ Ondoua 6 – Tanta legna in mezzo al campo, davanti è nullo.

Oum Guet 6 - Sicuramente meglio nel primo tempo con grande gamba e quantità, nella ripresa viene eclissato dal centrocampo svizzero.

Mbeumo 5 – Spreca una chance incredibile nel primo tempo, calciando in porta anziché servire Choupo-Moting tutto solo. Anche nella ripresa è troppo impreciso. Dall’82’ Ngamaleou sv.

Choupo-Moting 6,5 – Regge l’attacco camerunense praticamente da solo, creando diverse occasioni che hanno messo in difficoltà la retroguardia svizzera. Dal 74’ Aboubakar 5,5 – Rischia tantissimo su un tocco di mano nella propria area, per il resto poco peso offensivo.

Toko Ekambi 5,5 – Anche lui nel primo tempo ha una chance incredibile per segnare, ma la spreca calciando alto. Errore, alla fine, decisivo. Dal 74’ N’koudou 5,5 – Prova a ripartire con qualche falcata, ma viene puntualmente fermato da un ottimo Widmer.

Rigobert Song 6 – Il Camerun che scende in campo è organizzato e riparte con velocità. Paga l’unica disattenzione difensiva della gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile