A Parma in ballo lo scudetto, Cronache di Napoli recita: "E il futuro di Conte"
"Napoli, a Parma in ballo lo scudetto e il futuro di Conte: cresce l'attesa". Titola così oggi Il Mattino in prima pagina, riservando uno spazio considerevole ai partenopei. Manca ormai poco alla 37^ e penultima giornata di Serie A, con 9 partite su 10 in contemporanea tra cui le due decisive per lo scudetto ovvero Parma-Napoli e Inter-Lazio.
Il Napoli potrebbe vincere lo scudetto (con una vittoria sui crociati e una contemporanea sconfitta dell'Inter contro i biancocelesti), avvicinare il tricolore mantenendo l'attuale distacco oppure - in caso di sconfitta o pareggio e di vittoria della squadra di Inzaghi - vedere i rivali piazzarsi al primo posto a una giornata dalla fine. Sarà dunque una domenica decisiva, per il club e per il suo allenatore: che alla fine vinca lo scudetto oppure arrivi secondo, non è detto che Conte resti all'ombra del Vesuvio anche nella prossima annata.
Si parla anche di mercato, con il club di De Laurentiis candidato ad essere tra i più attivi in estate vista l'ampia disponibilità economica dettata dalla cessione a gennaio di Kvaratskhelia (e non solo). Per l'attacco piace David, ma l'affare è in salita: chiesti 10 milioni alla firma. Gli azzurri tentennano, non mancano certo altre pretendenti per il giocatore in uscita dal Lille.











