Chiellini a cuore aperto, Tuttosport fa 80 anni e titola: "Vi spiego la nuova Juve"

Edizione speciale quella di Tuttosport, che oggi compie 80 anni. Per l'occasione, ecco un'intervista a Chiellini che festeggia il compleanno del quotidiano torinese concedendo un'intervista. Questo il titolo scelto per la prima pagina: "Vi spiego la nuova Juve". Prosegue: "Sto crescendo come dirigente, lavoro bene con Comolli. Stiamo mettendo le basi per un altro ciclo vincente". Mercato: si accelera per portare Kolo in Germania.
Per l'ottantesimo compleanno, arrivano anche gli auguri di Sergio Mattarella: "Desidero far giungere il mio saluto caloroso all’editore, al direttore e alla redazione. Tuttosport nacque nel 1945, a Torino, come segno di speranza e rinascita dopo i dolorosi anni della guerra. E fin dalla fondazione ha raccontato le grandi imprese calcistiche e sportive, a partire da quelle del Torino e della Juventus, che hanno da sempre costituito il cuore del giornale, con un’ottica e una vocazione pedagogica nazionale. P erché lo sport non si identifica soltanto con il tifo, che pure ne fa parte. Ma è anzitutto sacrificio, impegno, dedizione, talento, spirito di squadra, partecipazione, professionalità: elementi che contribuiscono a formare buoni cittadini".
Spazio infine anche all'altra metà di Torino, con il seguente titolo in taglio basso: "Simeone, sì al Toro". Il Cholito gradisce, ma c'è pure l'Udinese. Aboukhlal, che ha scelto il numero 7, subito in campo al Fila. Alle 18 il primo dei due test internazionali contro il Monaco. Nuovi contatti per Oristanio.
