Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Coda puntuale all'appuntamento: due assist e un rigore alla prima col Genoa. Le aperture

Coda puntuale all'appuntamento: due assist e un rigore alla prima col Genoa. Le apertureTUTTOmercatoWEB.com
martedì 9 agosto 2022, 10:19Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Era atteso, tanto atteso, e Massimo Coda non ha deluso le aspettative: all'esordio con la maglia del Genoa, nel match di Coppa Italia contro il Benevento, si è subito distinto con due assist e un rigore, permettendo ai suoi di centrare il passaggio del turno.

Così La Gazzetta dello Sport: "Due assist e un rigore. Coda già re di... Genoa". Sul match: "Genoa avanti in coppa Italia: il 3-2 a Marassi sul Benevento (che tornerà al Ferraris per la sfida di campionato fra 11 giorni) vale il passaggio ai sedicesimi dove affronterà la Spal. Una dimostrazione di forza, quella dei rossoblù, che si sono imposti grazie alla doppietta di Gudmundsson nel primo tempo (doppio assist di Coda, che aveva colpito la traversa dopo 88 secondi dal fischio d’inizio) e al sigillo dello stesso capocannoniere delle ultime due stagioni di B su rigore nella ripresa".

"Genoa a mille, Benevento ko", questo il Corriere dello Sport, che aggiunge: "Con un Massimo Coda così, il Genoa mette fin d'ora il ritorno in Serie A al centro dei pensieri. Anche far fuori il Benevento con un secco tris in Coppa Italia, però, mica male. Un gol e due assist indirizzati a Gudmundsson, da parte dell'attaccante che ha catalizzato il mercato. L’antipasto di quel che si vedrà già alla seconda giornata di B – la sera del 20 agosto – dice male al Benevento, tornato in partita solo brevemente a cavallo della pausa, con una squadra che risente di troppe scelte legate al mercato".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "Il Genoa è travolgente ma Blessin si arrabbia". "Il nuovo Genoa inizia nel migliore dei modi la stagione del riscatto dopo la retrocessione in Serie B. La vittoria sul Benevento è ben più netta di quanto racconti il risultato finale che, peraltro, ha fatto infuriare e non poco il tecnico Blessin proprio per i due gol subiti entrambi nei minuti di recupero dei due tempi".

Andando alla stampa locale, ecco Il Secolo XIX - Genova: "Grifone padrone". E sul match: "Il debutto stagionale del Genoa è terminato con la squadra sotto la Gradinata Nord ad ascoltare i tifosi che cantavano "vogliamo tornare in Serie A" e "vi vogliamo così...". Contro il Benevento - squadra che a sua volta nella prossima Serie B vuole recitare un ruolo da protagonista - i rossoblù hanno dimostrato di essere sulla strada giusta e a meno di una settimana dall'inizio del campionato non è cosa da poco. Il successo per 3-2 contro i sanniti certifica quello che Alexander Blessin sta dicendo dall'inizio della preparazione: la squadra migliora costantemente".