Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Crotone, che succede? Scivolone degli squali anche a Terni: le aperture dei quotidiani

Crotone, che succede? Scivolone degli squali anche a Terni: le aperture dei quotidianiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 30 novembre 2021, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Sei sconfitte nelle ultime sette partite, cui si aggiunge il pari con il Monza, e una classifica che inizia davvero a piangere: il momento non è dei più semplici per il Crotone, caduto ieri sul campo della Ternana, in occasione dell'anticipo della 15^ giornata del campionato di Serie B.

"È un Falletti da tre punti, poi la Ternana tiene in 10. E il Crotone sprofonda", questa l'apertura de La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Era la vittoria che Cristiano Lucarelli cercava. Di sofferenza, con la difesa imbattuta. E’ il quarto risultato utile della Ternana che cerca di staccare la zona a rischio. Lo ha ottenuto grazie ad un gol strepitoso di Falletti (che dopo la partita è finito all’ospedale per una sospetta frattura a una costola), alle parate di Iannarilli e anche ad una bella spruzzata di buona sorte. Perché il Crotone, che ha mostrato chiari segni di risveglio rispetto alle ultime uscite, impreca per i tre legni colpiti nel primo tempo, quando la sua reazione al gol di Falletti è stata furente. Ma con la Ternana in dieci per oltre 50 minuti doveva fare di più".

Spazio poi al Corriere dello Sport: "Ternana ai piedi di Falletti. Iannarilli blocca il Crotone". Nel dettaglio: "Ricordati di santificare Falletti. Col periodo natalizio alle porte, magari qualcuno a Terni ci farà davvero un pensierino. Anche perché il capitano è merce rara nell’universo della B: segna più di un attaccante e fa strabuzzare gli occhi con perle di mirabile bellezza, come il missile terra-aria col quale manda in frantumi i propositi di rivalsa di Pasquale Marino e di un Crotone che litiga con i legni, buttando all’ortiche un’occasione bella grossa per tornare a muovere la classifica. La Ternana una volta tanto prende spunto dalle formichine, facendo provviste per l’inverno (e si che al Liberati il freddo s’è fatto sentire per davvero), brava a lucrare sulla magia dell’uruguayano che arriva dopo poco più di 10’ di partita. Ma soprattutto tenendo botta per più di un tempo, gravata dell’inferiorità numerica per l’ingenua espulsione di Proietti. Quando vinci partite come questi, i segnali in arrivo sono tutti decisamente tendenti al buono".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "Ternana ok con Falletti". "La Ternana vince grazie ad una perla di Falletti. Il Crotone recrimina perché pur avendo disputato oltre cinquanta minuti in superiorità numerica, non trova in gol colpendo per tre volte i legni. [...] Paradossalmente col trascorrere dei minuti al Crotone sembrano mancare le forze, con i rossoverdi che invece chiudono la gara mettendo i calabresi nella loro area di rigore. Un successo che rappresenta una prova di carattere, mentre la formazione di Marino, sempre più inguaiata, esce con tante recriminazioni", la chiosa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000