Fiorentina ko in Conference. La Nazione in prima pagina: "I viola vanno ai play-off"
"Fiorentina ancora ko ma i viola sono ai play-off". Titola così in prima pagina il quotidiano La Nazione, che si concentra sulla sconfitta subita dai gigliati nel sesto e ultimo turno della prima fase di Conference League. La formazione di Paolo Vanoli infatti è stata battuta di misura dal Losanna, passato con il gol di Sigua di fronte al proprio pubblico. La Fiorentina ha così incassato un nuovo ko di questa stagione, che però non ha vanificato il percorso europeo.
I toscani infatti hanno chiuso al quindicesimo posto in classifica con 9 punti, frutto di tre vittorie e altrettante sconfitte nei sei match disputati del torneo. Un piazzamento utile per tenere vivo l'obiettivo degli ottavi di finale, che passerà dal play-off in programma tra il 19 e il 26 febbraio. Sulla strada della Fiorentina ci saranno Jagellonia oppure Omonia Nicosia, le due possibili avversarie dei gigliati: prima gara in trasferta e ritorno all'Artemio Franchi sette giorni dopo.
La Fiorentina però in generale ha incassato la seconda sconfitta di fila, considerando anche quella in campionato contro il Verona. Un ruolino di marcia da invertire già domenica prossima, visto che i viola torneranno in campo il 21 dicembre ospitando l'Udinese nel match valido per la sediceima giornata previsto al Franchi alle 18. Una gara necessaria per smuovere la classifica e provare a centrare la prima vittoria in Serie A, dove ancora la Fiorentina è a secco di vittorie.











