La gioia, la festa azzurra. Corriere della Sera: "Lo Scudetto torna a Napoli"

"La gioia, la festa. Lo Scudetto torna a Napoli" scrive oggi il Corriere della Sera in prima pagina in occasione della vittoria dello Scudetto del Napoli. Nessun sorpasso last minute per l'Inter, nessuna sorpresa finale: il campionato ha emesso il suo verdetto e lo Scudetto è di nuovo del Napoli. Gli azzurri prendono il posto dei nerazzurri nell'albo d'oro che a loro volta avevano scucito dal petto lo Scudetto al Napoli.
Quarto campionato della storia azzurra, il secondo in tre anni. Una cavalcata incredibile fatta di tante sofferenze e di momenti complicati ma con uno sprint finale decisivo. Conte lo ha detto: con Spalletti il Napoli ha vinto con largo anticipo e quasi con grande 'facilità', dominando il campionato, quest'anno invece il successo ha un altro sapore, specie dopo la cessione a gennaio di Kvicha Kvaratskhelia.
Per 20 giornate il Napoli è stato in testa contro le 9 dei nerazzurri. Per la prima volta alla nona giornata con il sorpasso sull'Inter, poi campione d'inverno a Firenze. Dopo la partenza del georgiano a febbraio non ha vinto mai, poi si è compattata ed è arrivata ad alzare al cielo la Coppa dello Scudetto in un Maradona festante e colmo d'amore per i ragazzi di Antonio Conte.
