La notte scudetto, La Repubblica apre questa mattina: "Napoli per il quarto"

In occasione della prima pagina di oggi, La Repubblica riserva uno spazio anche al calcio. Nello specifico, si parla della lotta scudetto che questa sera conoscerà il suo ultimo e decisivo capitolo. Il titolo, presente in taglio alto, è il seguente: "La notte scudetto, Napoli per il quarto".
La formazione allenata da Conte parte ovviamente con i favori del pronostico, essendo arrivata agli ultimi 90 minuti con 1 punti di vantaggio rispetto ai rivali nerazzurri. I partenopei riceveranno la visita del Cagliari (che ha conquistato matematicamente la salvezza nell'ultimo fine settimana), mentre i nerazzurri di Inzaghi andranno a Como (tranquillo a metà classifica e tra le compagini più in forma del momento).
Il Napoli, per avere la certezza del titolo senza pensare al risultato dell'Inter, deve battere i sardi. In caso di successo, darebbe il quarto scudetto della storia azzurra (il secondo nell'era De Laurentiis). Dall'altra parte Inzaghi e i suoi sperano in un miracolo: il tecnico dovrebbe fare ampie rotazioni, visto che le speranze scudetto sono ormai ridotte il minimo e incombe la finale di Champions League contro il PSG. Diversi i titolari che dovrebbero rifiatare in vista della partitissima di Monaco di Baviera: in attacco, per esempio, spazio al tandem composto da Taremi e Correa.
