Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Licari sulla Gazzetta: "Le mosse di Inter e Juve, che fanno bene anche a Spalletti"

Licari sulla Gazzetta: "Le mosse di Inter e Juve, che fanno bene anche a Spalletti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 novembre 2023, 09:57Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Nel suo consueto fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Fabio Licari ha parlato dei numerosi giocatori italiani su cui stanno puntando Inter e Juventus: "Sembra in atto una riscoperta intelligente del patrimonio italiano in alcuni grandi club. Specialmente Inter e Juve. La prima con sei azzurri più o meno fissi nelle liste di Mancini e Spalletti, l’altra con la meglio gioventù che, nell’emergenza, si sta facendo bella".

Sui bianconeri: "Quest’anno Allegri, un po’ per necessità ma anche per scelta tecnico-filosofica, ha dato una forte impronta di italianità. Chiesa, Locatelli e il “revenant” Kean sono nomi fissi nella lista di Spalletti che, a ottobre, ha inserito anche Gatti. L’elenco potrebbe presto ampliarsi, uo dei candidati è Miretti. Per ora serve all’Under 21, ma ha la personalità per essere tra i grandi dove, si spera il prima possibile, rientrerà Fagioli. I problemi seri in difesa potrebbero suggerire un’occhiata meno disinteressata a Rugani che sta giocando con serenità e personalità sconosciute da tempo. Il lavoro nella Next Gen sta ripagando. E nelle mire della Juve c’è anche Berardi: dopo gennaio, un attacco Ital-Juve potrebbe non essere utopia".

Sui nerazzurri: "L’Inter propone al c.t. un blocco difensivo d’altri tempi. Un giorno Spalletti potrebbe anche schierare una linea con Darmian, Acerbi, Bastoni e Dimarco che già blindano la porta di Sommer. Davanti a loro, intercambiabili e anche complementari, Barella e Frattesi, la coppia di mediani più irriducibile del nostro campionato. Se ripensiamo all’epoca recente in cui si faticava a trovare un italiano in nerazzurro, con undici stranieri schierati a Madrid nella finale di Champions 2010, è una rivoluzione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile