Milan e Bologna, c'è un trofeo in palio. Il QS in prima pagina: "Coppa Italia per la storia"

Il QS oggi in edicola in prima pagina si concentra anche sulla finale di Coppa Italia, che questa sera dalle 21:00 metterà di fronte Bologna e Milan. Le due formazioni si contenderanno il trofeo nella finale in programma allo Stadio Olimpico, dove non ci sarà in palio soltanto un trofeo. Bologna e Milan infatti vogliono prenotare un posto per la prossima Europa League, che sarebbe garantito in caso di vittoria in finale.
Un discorso che non è chiaramente certo guardando al percorso in campionato, dove Milan e Bologna al momento verrebbero escluse dalle coppe europee: ottavo posto per i rossoneri e settimo per i felsinei. La Coppa Italia però è anche una sorta di tabù per le due squadre, che non trionfano rispettivamente da 22 e 51 anni. Il Milan insegue la sua sesta Coppa Italia, un trofeo che non solleva dal 2003 e che si è visto sfuggire per ben nove volte in finale. Digiuno lunghissimo anche per il Bologna, che vanta due affermazioni tra il 1970 e il 1974.
Rendimento praticamente perfetto per gli emiliani, che non hanno mai perso una finale di Coppa Italia guardando alle precedenti edizioni. Sergio Conceiçao vorrà regalare il secondo trionfo stagionale al Milan, arricchendo ulteriormente la propria bacheca. Ambizioni ovviamente simili per Vincenzo Italiano, che insegue il suo primo trofeo da allenatore e che nel 2023 si è visto sfuggire la Coppa Italia proprio in finale.
