Napoli a 90 minuti dallo scudetto, Il Mattino così in prima pagina: "La nostra notte"

"La nostra notte". Titolo breve ma significativo, quello presente nella prima pagina di oggi de Il Mattino. Febbre a 90', al Maradona l'assalto finale: Napoli campione se batte il Cagliari.
Presente il commento di Francesco De Luca: "Coraggio, ragazzi. Serve l'ultimo sforzo per cucire sulle maglie lo scudetto della fatica. Tutto in 90 minuto, in quei 830 chilometri che separano Napoli e Como, dove gioca l'Inter".
Le dichiarazioni di Conte alla vigilia: "Una stagione molto impegnativa: già a Dimaro durante la presentazione dissi che era la prima volta che ricevevo qualcosa prima ancora di aver dato. L'aver ricevuto una stima incondizionata senza aver dimostrato niente a Napoli e ai napoletani è stata una spinta importante. Voglio ripagare questa fiducia sulla carta, sul curriculum, sulla carriera, perché ancora la gente non sapeva che tipo di lavoro avremmo affrontato. Ho sentito tantissima pressione, perché ho sentito il peso sulle spalle. Già dall'inizio si percepiva il concetto che qualsiasi cosa veniva fatta per Conte e questo per me era assurdo, ogni cosa fatta qui si è fatta per il Napoli, a cominciare dagli acquisti e dalle cessioni. Le cose accadute non sono per accontentare Conte. Ogni cosa è stata fatta per la crescita del club Napoli, per la crescita sportiva".
