Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Palla lunga, spizzata, rete. Il Secolo XIX: "Il Genoa manda in soffitta il tiki-taka"

Palla lunga, spizzata, rete. Il Secolo XIX: "Il Genoa manda in soffitta il tiki-taka"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
mercoledì 19 febbraio 2025, 07:33Rassegna stampa
Antonio Parrotto

Palla lunga, spizzata, rete. Il Grifo omaggia la tradizione e manda in soffitta il tiki-taka" scrive Il Secolo XIX in edicola quest'oggi. Con il Venezia la squadra di Vieira rispolvera la “costruzione dall’alto”. Anche l’Italia Mondiale di Lippi in Germania utilizzava questo schema.

Per costruire dal basso servono giocatori di qualità che non tutti hanno. Ricorrere ai lanci lunghi è fuori moda ma resta una soluzione efficace e il Genoa di Vieira sta riuscendo a sfruttare al meglio questa soluzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile