Strategie di mercato, Cronache di Napoli: "Darwin Nunez con i soldi di Osimhen"

Non c'è scampo, il club partenopeo e campione d'Italia in carica non vuole sborsare altri milioni finché non ci sarà una cessione pesante: "Darwin Nunez con i soldi di Osimhen", spiega Cronache di Napoli in prima pagina. La dirigenza azzurra infatti deve sveltirsi nel piazzare il centravanti nigeriano sul mercato, ma ora come pretendenti è rimasto solo l'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Solo a quel punto ci sarà l'affondo per il centravanti uruguaiano del Liverpool.
Sarà complicato districare la situazione perché Osimhen ha lasciato intendere in più di un'occasione la sua volontà di rimanere a stretto contatto con il calcio europeo, e non di trasferirsi in Arabia Saudita, ma con le cifre pretese da Aurelio De Laurentiis e il club trovare un accordo con l'Al-Hilal ora rappresenta l'unica opzione. La vendita del 26enne di Lagos potrebbe sbloccarsi dopo le vacanze, ma a questo punto va tolto dalla corsa il Galatasaray che sembra aver puntato ad altri obiettivi.
Il Napoli è fermo sulle sua posizioni: chi vuole Osimhen dovrà pagare per intero la clausola da 75 milioni. L'Al Hilal, che fino ad ora ha incassato una risposta negativa dal nigeriano, potrebbe tornare alla carica non dando troppo peso ai capricci del giocatore. I 40 milioni offerti come ingaggio e l'assenza di alternative (non arrivano, in particolare, proposte della Premier), potrebbero alla fine portarlo a cambiare idea.
